Statistiche web

Nolan e X-lite: ecco i caschi Replica Danny Kent

Nolangroup presenta i caschi X-lite X-802RR e Nolan N64 nella versione che replica la livrea utilizzata dal Campione del Mondo britannico della Moto3 2015. Info, caratteristiche e immagini

Nolangroup con Danny Kent

A Danny Kent è bastata la nona posizione ottenuta in sella alla Honda del Team Leopard Racing nel Gran Premio di Valencia per conquistare il Titolo Mondiale 2015 della Classe Moto3; X-lite per l’occasione ha preparato per Danny una speciale versione dorata del suo casco, che il pilota ha indossato immediatamente dopo l’arrivo. Con questo Titolo il pilota britannico numero 52 (qui vi raccontiamo la sua carriera) regala a Nolangroup proprio il 52esimo Titolo iridato e, per celebrare questo successo, l’Azienda bergamasca ha deciso di inserire nella propria gamma 2016 i caschi replica Danny Kent; questa livrea è disponibile sul nuovo modello X-lite X-802RR e sul Nolan N64 (guarda le immagini nella nostra gallery).
 
1/11 Per celebrare il titolo di Campione del Mondo della Classe Moto3 conquistato da Danny Kent in sella alla Honda del Team Leopard Racing, Nolangroup ha già inserito nella propria gamma di caschi la Replica Danny Kent, disponibile sul nuovo modello X-lite X-802RR e sul Nolan N64.

X-lite X-802RR

X-lite X-802RR è stato sviluppato seguendo un  percorso di sperimentazione presso i circuiti della MotoGP e della SBK: Casey Stoner (qui la Replica dedicata all’australiano), Jorge Lorenzo, Carlos Checa, Marco Melandri, Danny Kent ed altri piloti hanno infatti testato e sperimentato molte delle soluzioni tecniche che sono presenti su questo casco. Ciò che lo contraddistingue è l’imbottitura interna con filamenti di carbonio attivo, completamente amovibile e lavabile, e che promette di limitare le contrazioni muscolari, i crampi e l’affaticamento, favorendo invece la circolazione sanguigna. I vantaggi del Carbon Fitting sono molteplici: questo materiale è termoregolatore (mantiene costante la temperatura, favorendo l’evaporazione del sudore), antistatico (assorbe e disperde le cariche elettriche) e batteriostatico (rispetta la pelle e la preserva dagli agenti inquinanti). Il casco X-lite X-802RR è dotato di sistema di ritenzione con doppi anelli, visiera a sgancio rapido (completabile con visierina antiappannamento Pinlock) e tre prese d’aria e due estrattori.
 

Nolan N64

N64 è il casco integrale di Nolan pensato per l'utilizzo stradale in ogni condizione, dal lungo viaggio fino all’uso quotidiano in città. La calotta è realizzata in policarbonato e il design è reso ancor più sportivo dalle nuove grafiche Replica Danny Kent. L’interno, in tessuto, è completamente amovibile e lavabile e la visiera è predisposta per essere equipaggiata con la visierina resistente all'appannamento Pinlock. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA