Statistiche web

Ninja ZX-6R, “ritorna” la sportiva di Kawasaki

Il frontale ricalca quello della sorella maggiore ZX-10R. Più curiosa, invece, la parte posteriore della moto, con un codino dalle linee tese e moderne in contrasto con la “tabella portanumero” dallo stile flat track. Questa Ninja ZX-6R 2022 non è una realizzazione ufficiale di Kawasaki, ma la visione del designer inglese KarDesign

1/9

Kawasaki Ninja ZX-6R 2022 by Kar Lee Design

L’arrivo delle ultime norme antinquinamento Euro 5 ha tolto dal mercato numerosi modelli, in quanto le case hanno preferito interromperne la produzione piuttosto che investire nello sviluppo. Tra di questi c’è la Kawasaki Ninja ZX-6R, uscita dal listino della Casa di Akashi (qui trovate la storia di questo modello, nella gallery in apertura la foto-story).

Gli appassionati del Marchio, però, sognano un ritorno in grande stile della sportiva di Kawasaki. E tra gli appassionati c’è anche l’eclettico designer inglese Kar Lee, famoso sui social network con il nick name di “KarDesign” (vi avevamo già parlato di lui in occasione della sua Triumph Daytona 1200 RS), che ha dato vita alla sua personale visione di un’ipotetica Kawaki Ninja ZX-6R 2022. Le linee del suo progetto riprendono chiaramente il family feeling delle ultime verdone. Il frontale, ad esempio, sembra proprio quello della ZX-10R 2021, con i due fari a LED annegati all’interno della carenatura. Più curiosa, invece, la parte posteriore della moto, con un codino dalle linee tese e moderne in contrasto con la “tabella portanumero” dallo stile flat track.

Come detto, questa moto non è un progetto ufficiale di Kawasaki, ma la visione di un designer. Ma… quanti di voi vorrebbero il ritorno della Ninja ZX-6R?

1/4

Kawasaki Ninja ZX-6R 2022 by Kar Lee Design

© RIPRODUZIONE RISERVATA