Statistiche web

Nicola Dutto: nuova sfida alla Baja Aragon

Il pilota italiano, paraplegico dopo un incidente nel 2010, da venerdì a domenica sarà in sella alla sua KTM EXC 500 nella trentesima edizione della Baja Aragon. Anche quest’anno, al suo fianco, il pilota spagnolo Julian Villarubbia, pronto a fornirgli assistenza in caso di necessità

Nicola dutto: nuova sfida alla baja aragon

Un’altra avventura per Nicola Dutto, l’inarrestabile pilota italiano che da venerdì sarà protagonista della Baja Aragon, in sella alla sua fedele KTM EXC 500 con il numero 305.

 

ESSERCI È GIÀ UN SUCCESSO

Quest’anno Nicola ha deciso di fare sul serio. Prima ha fatto da apripista alla Italian Baja 2013, la gara dove nel 2010 ebbe l’incidente che lo ha reso paraplegico (qui il suo emozionante racconto), Poi ha partecipato alla Baja 500 in Messico, risultando il primo pilota paraplegico al mondo a portare a termine una gara di 800 km no stop nel Mondiale Desert Race.

Il prossimo appuntamento sarà la Baja Aragon, in programma dal 18 al 20 luglio. La partenza venerdì da Teruel con una prova spettacolo, poi 1024 km di cui 728 cronometrati. Al via 131 piloti: 74 auto, 48 tra moto e quad e 9 camion. Con il cuneese ci sarà Julian Villarubbia, pilota spagnolo che lo supporterà nei momenti più delicati di questa ulteriore impresa.

 

CORRO PER GUADAGNARE PUNTI MONDIALI

Queste le parole di Nicola prima della partenza per la Spagna: “Il mio obbiettivo è divertirmi e migliorare il risultato del 2012, ultimamente mi sono sottoposto a nuove ed intense sedute d’allenamento in piscina con il mio preparatore Enzo Maldari. Fisicamente mi sento bene e psicologicamente sono carico a mille. Ringrazio di cuore per il grande supporto KTM, Mg, Valvoline, Scorpion Bay e … Michelin. Da questa gara, infatti, ho il piacere e l’onore di essere sostenuto anche da Michelin, a cui va tutta la mia gratitudine. Quest’anno gareggio con licenza internazionale FIM quindi lotterò per conquistare dei punti validi per la classifica generale del Mondiale Baja”.

Non ci resta che fare un grandissimo in bocca al lupo a Nicola!

 

www.nicoladutto.com

www.bajaaragon.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA