Statistiche web
07 November 2012

Nicola Dutto correrà con KTM nel 2013

È ufficiale l’ingresso di Nicola Dutto nella scuderia degli atleti supportati da KTM Italia. Lo sfortunato ma inarrestabile atleta cuneese correrà nelle gare baja con una 500 EXC

Nicola dutto correrà con ktm nel 2013

Nicola Dutto è un pilota a cui la vita apparentemente aveva tolto tutto. Dopo un incidente si è trovato su una sedia a rotelle paralizzato dal petto in giù. Una tragedia, per uno abituato a impennare, derapare, saltare… Ma Nicola non si è perso d’animo. Appena le sue condizioni si sono stabilizzate, ha piano piano ricominciato ad affacciarsi al mondo dei motori, prima col quad e poi con una specialissima moto da enduro fatta su misura per lui. E non ha pensato solo a riprovare il gusto delle due ruote. No, Nicola si è gettato nell’arena delle gare. E non è nemmeno andato male. Anzi.

NICOLA DUTTO CON KTM ITALIA NEL 2013
Il pilota cuneese ha raggiunto un accordo con la filiale italiana di KTM per affrontare nuove e importanti sfide sportive nella prossima stagione agonistica. È ufficiale l’ingresso di Nicola Dutto nella scuderia degli atleti supportati da KTM Italia. Ne danno annuncio il pilota cuneese e la filiale italiana della casa austriaca per voce di Angelo Crippa, amministratore delegato: “Tramite gli amici comuni di Scorpion Bay abbiamo conosciuto Nicola e siamo stati subito contagiati dalla sua grinta e dal suo entusiasmo. La decisione di dargli una mano è stata immediata: ha in progetto sfide ambiziose, e saremo felici di essere al suo fianco”.


CALENDARIO INTENSO
La stagione sportiva di Nicola inizierà in Baja California con la partecipazione alla Baja 500 nella categoria Iron-Man, nei giorni 1 e 2 giugno. Il 20-21 luglio sarà nuovamente ai nastri di partenza della Baja Espana Aragon, per poi ritornare, dal 14 al 17 novembre, in Baja California per la leggendaria Baja 1000 che affronterà sempre nella categoria Iron-Man.

Nicola, che ricordiamo ha perso la mobilità degli arti inferiori in seguito ad un incidente di gara nel 2010, correrà in sella ad una KTM 500 EXC opportunamente preparata per dargli modo di affrontare le insidie delle lunghe gare point-to-point.

Per seguire le imprese di Nicola Dutto: www.nicoladutto.com e www.ktm.com

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA