SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Niccolò Canepa in pista con l’elettrico

Mercoledì 31 luglio, il pilota Ducati della coppa FIM Stock 1000 proverà per la prima volta in pista lo scooter elettrico EcoJumbo 5000 Watt. Il test avverrà sul circuito ligure di Ronco Scrivia

Niccolò canepa in pista con l’elettrico

Il motore elettrico è una delle tecnologie che sta sempre più prendendo piede nell’ambito della mobilità urbana. A seguire questa nuova linea di risparmio è l'azienda genovese Ecomission. L’ultimo arrivo, nonché fiore all’occhiello della gamma, è lo scooter elettrico EcoJumbo 5000W, tra gli elettrici il più venduto in Italia.

 

PER CHI NON LO CONOSCESSE, I DATI TECNICI

L’EcoJumbo, controllato da una centralina programmabile, con una carica di 4 ore è in grado di viaggiare fino a 70 km (a seconda dello stile di guida e della modalità della centralina scelta, Economy o Speed). Lo scooter riesce a portare un carico massimo di 150 kg, permettendo comunque di raggiungere una velocità di punta di 90 km/h. Il motore elettrico è alimentato da cinque batterie da 12 V 46 Ah ed è dotato di sistema di recupero energia durante la frenata.

Oltre alla possibile predisposizione per un pararabrezza e un portabaule universale, l’EcoJumbo ha un vano sottosella con le dimensioni sufficienti a contenere un casco. Per maggiorni informazioni, consultate il sito ufficiale.

 

IN PISTA CON NICCOLÒ CANEPA

Venduto al prezzo speciale di 3.650 euro (a listino 4.000 euro), lo scooter italiano di ultima generazione verrà provato in pista dal pilota del Campionato FIM Stock 1000 Niccolò Canepa. L’evento, inedito in quanto sarebbe la prima volta che un pilota professionista prova uno scooter elettrico in pista, avrà luogo nel circuito OMP di Ronco Scrivia (GE), mercoledì 31 luglio alle ore 13.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA