Statistiche web
05 February 2009

Nel team HRC a Sepang tutto tace sul prototipo Moto2 presentato dalla Blusens e motorizzato Honda

Blusens, scuderia catalana che gestisce due moto nelle classi 125 e 250 del Motomondiale, è il primo team a presentare ufficialmente il prototipo con cui correrà nella classe Moto2, che arriverà nel 2011. Come si può vedere è motorizzato Honda. È chiaramente una motocicletta ben lontana dalla serie, ma nei box HRC della MotoGP a Sepang non ne parla nessuno.

Nel team hrc a sepang tutto tace sul prototipo moto2 presentato dalla blusens e motorizzato honda




Sepang (MALESIA) 5 febbraio 2009
– Sembra una piccola MotoGP. È la nuova Honda BQR Moto2, presentata dalla scuderia catalana Blusens martedì 3 febbraio a Madrid il team spagnolo è già attivo nelle classi 125 e 250 del Motomondiale. Come si nota dalle livree lo sponsor sarà Repsol che finanzia già il team HRC in MotoGP. Intanto, nei box del circuito malese assegnati all’ala dorata per i test che sta facendo la Classe regina, nessuno si è lasciato scappare una parola sulla sorella minore che è appena nata in spagna. Difficile che tecnici e manager Honda non abbiano ancora visto o sentito parlare del progetto, magari esprimendo il proprio consenso o veto. Comunque sia, non si tratta più di voci e di presentazioni improvvisate. Questa volta è tutto vero, tanto che insieme con Raul Romero, proprietario del team Blusens BQR, a svelare la moto stato Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna, la società organizzatrice del Motomondiale. Ezpeleta ha paragonato la presentazione a quella che fu fatta per l'introduzione della MotoGP in sostituzione della Classe 500. Considerato che la prima Moto2 ad essere presentata ha il motore Honda e lo stesso sponsor della HRC, si riapre la questione sul fatto che la Casa dell’ala dorata possa essere il fornitore dei motori per quella categoria. Non si sa se unico, perché resta un tema del regolamento che non si è ancora ben capito. Certo i sospetti sono molti, perché quando trapelarono le prime indiscrezioni sulla Moto2, poco tempo dopo si sentirono anche molte voci sul fatto che Honda avesse un motore 600 cc 4T già pronto per la nuova classe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA