Statistiche web

Nasce lo Junior Team VR46 Riding Academy con Nicolò Bulega

Il giovane pilota riminese disputerà, con il Team di Rossi, 12 gare del Mondiale Junior (CEV Moto3). La sua stagione partirà con i test spagnoli di questi giorni, supervisionati dal team manager Luca Brivio

Nasce lo junior team vr46 riding academy con nicolò bulega

Valentino Rossi, insieme al suo staff, annuncia la nascita ufficiale del nuovo Junior Team, chiamato Junior Team VR46 Riders Academy, che vedrà impegnato il giovanissimo pilotà  Nicolò J. Bulega (classe 1999) nel Campionato Mondiale Junior Moto3 la prossima stagione con la KTM (ricordiamo che questo campionato è la classe Moto3 del CEV, che da quest'anno ha titolazione iridata). 

 

Bulega: "team di alto livello"

Impegnato in questi giorni nei test ufficiale che si stanno svolgendo ad Albacete, esprime la propria opinione sulla strada che percorrerà lungo la stagione 2015: "Sono felice che la VR46 mi abbia scelto per questa importante scommessa. Darò il massimo in questa stagione e a questo team che è di alto livello. Voglio ringraziare tutti per la fiducia e il supporto che mi stanno dando".

 

Salucci: "vogliamo far crescere i talenti italiani"

La squadra sarà gestita da Alessio "Uccio" Salucci, braccio destro di Valentino e già responsabile della VR46 Riding Academy. Queste le parole di Salucci : "Dopo la nascita della Riders Academy, e dello Sky VR46 Racing Team, entriamo ufficialmente a competere nel Campionato Mondiale Junior Moto3 con una nostra squadra. A un anno dalla nascita del progetto giovani piloti riconfermiamo il nostro obiettivo primario: supportare e far screscere i talenti italiani, con uno staff qualificato".

 

Luca brivio: "vogliamo essere competitivi fin da subito"

A coordinare direttamente il Team vi sarà Luca Brivio, che potrà fare affidamento su Carles Xavier Batalla (responsabile della telemetria), Caccianiga (capotecnico), Gonzalo Chillida e Vicente Martinez (meccanici), e Carlos Gil Aranda (rifornimento e le gomme). Questa la dichiarzione di Brivio: "Siamo una squadra giovane ma vogliamo essere competitivi fin da subito. Abbiamo un pilota talentuoso, il supporto di una struttura forte come la VR46, e la collaborazione diretta con KTM che ci permette di presentarci fin dall’inizio con una moto 2015 ufficiale".

Anche Pit Beirer, Capo di KTM Motorsport, rilascia dichiarazioni entusiaste in merito al progetto Junior VR46: "Siamo felici di avere VR46 come partner: condividiamo la stessa filosofia insieme, per i giovani piloti, lavoriamo allo stesso alto livello professionale. È per noi un grande piacere vedere i futuri campioni della VR46 Riders Academy crescere su una KTM"

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA