SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Nasce il Trofeo NPO: i rally di Tunisia, Egitto e Marocco validi per un unico campionato

Ai rally di Tunisia e del Marocco, validi per il Mondiale, N.P.O., la società che li organizza, ha aggiunto il Rally d’Egitto. Le tre prove insieme faranno il Trofeo del Deserto.

Nasce il trofeo npo: i rally di tunisia, egitto e marocco validi per un unico campionato




Boulogne-Billancourt (FRANCIA) 24 novembre 2009
- N.P.O., la società organizzatrice dei rally di Tunisia e del Marocco, due prove valide per il Mondiale, rilancia i suoi due eventi sportivi aggiungendone un terzo: il Rally d’Egitto. Ma non finisce qui. La novità è che partecipando a tutte e tre le gare si potrà concorrere per il “Trofeo del Deserto”, un piccolo campionato intermente gestito dalla N.P.O.

Il Rally di Tunisia sarà disputato dall’1 al 7 di maggio 2010. Si svolgerà in sei tappe, ma il percoso sarà inedito rispetto a quello degli anni passati, perchè più del 65% del tracciato sarà articolaro sulle dune deseritche. Inoltre sono previste nuove facilitazioni per gli staff di supporto e assistenza tecnica dei team.

Il Rally d’Egitto si correrà dall’11 al 18 di settembre 2010 e tutte le sue tappe saranno sulle dune (100% desertico), nel Deserto Bianco, nel terriotrio dell’estremo sud egiziano lungo il nilo e al confine con il Sudan e nel deserto libico. Si baserà interamente sulla navigazione con roadbook, in mezzo alla sabbia.

L’utlima prova sarà il Rally del Marocco, in programma dal 23 al 30 di ottobre 2010, anch’essa divisa in sei tappe, ma caratterizzata da un livello di difficoltà più accessibile, che consentirà di parteciapere anche ai piloti amatoriali, senza però deludere i professionisti.

Per maggiori informazioni: www.npo.fr

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA