Milano 5 giugno 2009 – Nuova iniziativa della Divisione
Pneumatici
Pirelli: da oggi gli pneumatici dei marchi Pirelli e Metzeler si possono
acquistare anche online sul sito
www.gettyre.it.
Ma il servizio non si limita solo alla piattaforma di e-commerce, il solito
negozio virtuale che vi spedisce il prodotto scelto al vostro domicilio,
la proposta del Gruppo italiano prevede un servizio completo con cui, una
volta acquistate le coperture sarete indirizzati alla rete autorizzata
di rivenditori specializzati, dove troverete il gommista che provvederà
al montaggio del prodotto scelto. Il servizio offerto da Gettyre.it è attivo
24 ore su 24 ed è prevista l’assistenza telefonica di un call center,
che vi risponderà al numero verde 800.129.757 oppure per e-mail
customercare@gettyr
e.it
dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato mattina dalle 9:00
alle 13:00. Al momento di perfezionare l’acquisto potrete leggere in
chiaro
il dettaglio dei costi di acquisto, spedizione, montaggio del prodotto,
iva e garanzia del produttore di due anni.
L’idea dello shopping online nasce dalla volontà di Pirelli di ottenere
una maggiore visibilità e di rendere le informazioni sui propri prodotti
più facilmente accessibili, rendendole il più vicino possibile al consumatore
finale e in questo una piattaforma web si rivela uno strumento ideale,
come spiega Alberto Viganò, Direttore Vendite Pirelli Tyre Moto:
“
C’è
sicuramente un crescente uso di motori di ricerca come Google per trovare
ed acquistare online prodotti di consumo. Il progetto Gettyre.it unisce
gli utenti Internet con la rete autorizzata di rivenditori
specializzati”.
Ma, con la vendita online, Pirelli ritiene di avvantaggiare anche i propri
concessionari, risparmiandogli le spese ed i rischi legati all’e-commerce:
“Integrato attivamente nel flusso commerciale di Gettyre.it, il
rivenditore
ha l’opportunità di conquistare nuovi clienti mantenendo i margini di
guadagno grazie all’incremento del traffico nel punto vendita senza,
tuttavia,
dover sostenere costi d’investimento. Il rivenditore può a tutti gli
effetti
considerare gli ordini pervenuti tramite Gettyre.it come complementari
proprio perché generati da contatti e flussi online altrimenti non possibili
attraverso la rete vendita tradizionale. Unendo i servizi online di Gettyre.it
alla sua esperienza di prodotto e servizio al cliente, qualunque rivenditore
ha l’opportunità di incrementare il proprio giro d’affari al riparo
dalla
concorrenza di prezzo dei siti online esistenti, che non possono offrire
lo stesso livello di servizio in un pacchetto completo”. In sostanza,
per difendere i suoi prodotti ed i concessionari dalla concorrenza spietata
di alcuni siti web che fanno prezzi stracciati sull’acquisto di
pneumatici,
Pirelli punta sul valore aggiunto: servizio di spedizione e montaggio in
garanzia nella località più vicina a dove si trova l’acquirente.