05 June 2009

Nasce Gettyre.it, il sito della Pirelli con cui compri le gomme e te le fai montare vicino a casa

Nuova iniziativa della Divisione Pneumatici Pirelli: da oggi gli pneumatici dei marchi Pirelli e Metzeler si possono acquistare anche online sul sito www.gettyre.it. Ma il sito non si limita solo alla piattaforma di e-commerce, la proposta del Gruppo italiano prevede un servizio completo con cui, una volta acquistate le coperture sarete indirizzati alla rete autorizzata di rivenditori specializzati, dove troverete il gommista che provvederà al montaggio del prodotto scelto.

Nasce gettyre.it, il sito della pirelli con cui compri le gomme e te le fai montare vicino a casa




Milano 5 giugno 2009
– Nuova iniziativa della Divisione Pneumatici Pirelli: da oggi gli pneumatici dei marchi Pirelli e Metzeler si possono acquistare anche online sul sito www.gettyre.it. Ma il servizio non si limita solo alla piattaforma di e-commerce, il solito negozio virtuale che vi spedisce il prodotto scelto al vostro domicilio, la proposta del Gruppo italiano prevede un servizio completo con cui, una volta acquistate le coperture sarete indirizzati alla rete autorizzata di rivenditori specializzati, dove troverete il gommista che provvederà al montaggio del prodotto scelto. Il servizio offerto da Gettyre.it è attivo 24 ore su 24 ed è prevista l’assistenza telefonica di un call center, che vi risponderà al numero verde 800.129.757 oppure per e-mail customercare@gettyr e.it dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00. Al momento di perfezionare l’acquisto potrete leggere in chiaro il dettaglio dei costi di acquisto, spedizione, montaggio del prodotto, iva e garanzia del produttore di due anni.
     
L’idea dello shopping online nasce dalla volontà di Pirelli di ottenere una maggiore visibilità e di rendere le informazioni sui propri prodotti più facilmente accessibili, rendendole il più vicino possibile al consumatore finale e in questo una piattaforma web si rivela uno strumento ideale, come spiega Alberto Viganò, Direttore Vendite Pirelli Tyre Moto: “C’è sicuramente un crescente uso di motori di ricerca come Google per trovare ed acquistare online prodotti di consumo. Il progetto Gettyre.it unisce gli utenti Internet con la rete autorizzata di rivenditori specializzati”.

Ma, con la vendita online, Pirelli ritiene di avvantaggiare anche i propri concessionari, risparmiandogli le spese ed i rischi legati all’e-commerce: “Integrato attivamente nel flusso commerciale di Gettyre.it, il rivenditore ha l’opportunità di conquistare nuovi clienti mantenendo i margini di guadagno grazie all’incremento del traffico nel punto vendita senza, tuttavia, dover sostenere costi d’investimento. Il rivenditore può a tutti gli effetti considerare gli ordini pervenuti tramite Gettyre.it come complementari proprio perché generati da contatti e flussi online altrimenti non possibili attraverso la rete vendita tradizionale. Unendo i servizi online di Gettyre.it alla sua esperienza di prodotto e servizio al cliente, qualunque rivenditore ha l’opportunità di incrementare il proprio giro d’affari al riparo dalla concorrenza di prezzo dei siti online esistenti, che non possono offrire lo stesso livello di servizio in un pacchetto completo”. In sostanza, per difendere i suoi prodotti ed i concessionari dalla concorrenza spietata di alcuni siti web che fanno prezzi stracciati sull’acquisto di pneumatici, Pirelli punta sul valore aggiunto: servizio di spedizione e montaggio in garanzia nella località più vicina a dove si trova l’acquirente.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA