Statistiche web

Nuove foto della naked elettrica da 200 CV Damon HyperFighter Colossus

Damon Motorycles HyperFighter Colossus è una nuova naked elettrica che si presenta con un biglietto da visita di tutto rispetto: 200 CV, oltre 200 Nm di coppia, 270 km/h di velocità massima e 235 km di autonomia. Ecco le prime foto, in attesa della presentazione della moto

1/5

Damon Motorycles HyperFighter Colossus

Come anticipato qualche settimana fa, Damon Motorcycles presenterà la nuova HyperFighter Colossus al CES di Las Vegas il prossimo 5 gennaio. Si tratta di una moto, che, come suggerisce il nome, sarà una naked elettrica iperperformante realizzata sulla base tecnica della sorella sportiva Hypersport. Una moto esclusiva, visto che ne verranno prodotti solo 100 esemplari limited edition, che saranno in vendita a circa 31.000 euro. Nell’attesa della sua presentazione, la Casa ha anticipato alcune foto teaser, le trovate nella gallery.

Per quanto riguarda la parte tecnica sono ancora poche le info rilasciate dalla Casa, ma sappiamo che ci sarà motore elettrico da 200 CV di potenza e oltre 200 Nm, meno di 200 kg di peso, radar per la sicurezza attiva e regolazione elettrica dell’ergonomica durante la guida. Resta anche il telaio monoscocca, che rende superfluo un telaietto aggiuntivo. Solo il forcellone monobraccio è fissato al gruppo motore-batteria con un piccolo controtelaio. Il tema della sicurezza è importante per i produttori di Damon, motivo per cui entrambi i modelli sono dotati, oltre ai “classici” sistemi di ausilio alla guida, di un sistema di radar e telecamere per una migliore prevenzione degli incidenti.

Non manca una dotazione ciclistica di primo livello con sospensioni Öhlins e freni Brembo. C'è anche la possibilità di regolare l'altezza del manubrio e la posizione delle pedane in due posizioni premendo un pulsante durante la guida. I dati dichiarati parlano di 270 km/h di velocità massima e un’accelerazione da 0-100 km/h coperta in meno di 3". La batteria, da 20 kWh, dovrebbe bastare per percorrere 235 km.

Non ci resta che aspettare una decina di giorni per saperne di più sulla nuova Damon HyperFighter Colossus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA