Statistiche web
di Riccardo Villa
02 December 2022

Mytech lancia la raccolta benefica "The Freedom Cases” in supporto dei bambini Ucraini

L'azienda Mytech, specializzata nella produzione di valigie e accessori dedicate al mondo del motociclismo, ha indotto una raccolta benefica denominata "The Freedom Cases” in sostegno dei bimbi Ucraini rimasti senza famiglia. Ai tre donatori più generosi Mytech regalerà altrettanti bauletti decorati da artisti e designer italiani. Ecco di che si tratta e come partecipare

1/18

Don Michele Zanon Associazione Cavalieri delle Nubi

"The Freedom Cases”, questo il nome dell'iniziativa benefica indetta da Mytech, che sarà attiva fino a venerdì 9 dicembre 2022 per supportare i bambini ucraini rimasti senza una famiglia e rilanciare l’importanza del concetto di libertà come conquista della nostra società. I donatori più generosi potranno ottenere tre opere esclusive che portano la firma di performer e rider già noti al mondo dei motori: Filippo Fiumani aka MANI, artista e designer marchigiano, Pasquale Esposito, di EvoSound, realtà conosciuta per le customizzazioni esclusive di auto, e l’adventure rider Simone Zignoli con Marika Lodirio, ragazza tetraplegica con la quale due anni fa ha condiviso un’incredibile esperienza on the road.

A loro Mytech ha affidato l’interpretazione grafica della parola libertà. "Abbiamo chiesto ai nostri “artisti” di personalizzare i bauletti Model X attraverso una grafica che interpretasse il tema della libertà: valore che, da sempre, fa parte del DNA di Mytech e di tutto il mondo delle due ruote. Non abbiamo posto alcun limite alla loro creatività, proprio per sottolineare che la libertà individuale e sociale è un diritto da preservare e difendere in ogni sua espressione, soprattutto in un momento storico come questo che, paradossalmente, sembra essere messo in discussione non solo in Ucraina, ma anche in altre zone del mondo, come in Iran dove le donne vedono il proprio diritto alla libertà assottigliarsi giorno dopo giorno". le parole di Laura Contò.

Il ricavato di questa iniziativa verrà interamente devoluto all’Associazione Cavalieri delle Nubi di Don Michele Zanon, appassionato motociclista, da sempre in prima linea nell’assistenza umanitaria. L’Associazione, con i fondi raccolti, potrà ampliare il lavoro di supporto, iniziato a seguito dell’invasione russa, a cinque orfanotrofi della città di Leopoli, in Ucraina, che vivono in una situazione precaria e difficile, non solo sotto l’aspetto economico, ma soprattutto dal punto di vista psicologico e umano. Dallo scoppio della guerra, l’Associazione si è recata già tre volte in Ucraina per portare beni di prima necessità e supporto agli orfanotrofi di Leopoli. Grazie a Mytech, a dicembre, è in programma un quarto viaggio che vedrà Don Michele, ancora una volta, in sella alla sua moto.

Tutti i dettagli sul progetto e sulla campagna di crowdfunding saranno presto disponibili su www.retedeldono.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA