Statistiche web

“myBenelli”, la nuova App per la gamma 2021

Benelli presenta “myBenelli”, una nuova app sviluppata in collaborazione con Moto.App e pensata per essere sempre connessi alla propria moto, condividere percorsi e attività tra gli utenti Benelli. L'interfaccia è disponibile per tutte le Benelli 2021 con cilindrata pari o superiore a 500 cc

1/6

Un nuovo modo per vivere l’esperienza di guida, realizzata grazie alle potenzialità della tecnologia IoT - Internet of Things - applicata alle 2 ruote. Tutte le moto della gamma Benelli 2021, di cilindrata uguale o superiore a 500 cc, sono equipaggiate di serie con una b-box, cioè una black box proprietaria capace di dialogare direttamente con l’app myBenelli. Si tratta di un hardware che comunica direttamente con lo smartphone attraverso l’app. Tra le funzioni disponibili, la b-box registrerà i tragitti, monitorerà in ogni momento la posizione del veicolo e segnalerà con un alert eventuali movimenti del veicolo a motore spento. Grazie a myBenelli sarà possibile inoltre tenere traccia di tutti i percorsi, esaminare le statistiche di viaggio (tempi, velocità, consumi, tipologia percorsi), aggiungere immagini e condividere le proprie esperienze con i membri della community Benelli.

Tra le funzionalità previste, myBenelli è pensata per informare il proprietario anche sullo stato di salute della moto. Sarà infatti possibile avere sempre sotto controllo lo stato della batteria, programmare la manutenzione del veicolo e trovare il dealer più vicino per fissare un appuntamento. Inoltre con myBenelli sarà possibile impostare il proprio geofence, il “recinto virtuale” di sicurezza, e ricevere un alert nel caso in cui il veicolo esca da questo perimetro, potendo così contare di fatto su un sistema antifurto proprietario.

Attraverso la nuova app sarà possibile condividere le attività sui social network ed essere sempre in contatto con gli altri utenti. Direttamente dalla app inoltre, sarà possibile essere collegati al mondo Benelli: sfogliando il catalogo, consultando l’e-shop ed essendo sempre aggiornati su tutte le novità del marchio del Leoncino. myBenelli è scaricabile in tutta Europa su dispositivi Android e iOS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA