Statistiche web

MXGP: Kawasaki e Dunlop insieme fino al 2020

Il team Monster Energy Kawasaki Racing ha rinnovato la propria partnership tecnica con Dunlop per il 2018, 2019 e 2020 nel Campionato del Mondo FIM di Motocross
Clement Desalle in azione
Il team Kawasaki Racing lavora con Dunlop dall’inizio del Campionato del Mondo 2012 e in questi anni il costruttore di pneumatici ha sviluppato la gamma Geomax secondo le esigenze dei piloti del team. Dall’inizio di questa collaborazione, Kawasaki e Dunlop hanno vinto insieme 11 gare nel Campionato MXGP ed entrambi puntano ora a raggiungere ulteriori successi.
Dunlop Geomax MX32
Con il nuovo pneumatico, Dunlop ha migliorato le prestazioni in condizioni di sabbia e fango ottimizzando il profilo e il disegno del battistrada del pneumatico. L’introduzione della nuova tecnologia con i tasselli a V offre una maggiore trazione in uscita dalle curve e una più ampia area di contatto che contribuisce alla stabilità in frenata.
Wim Van Achter, Responsabile Motorcycle Racing di Goodyear Dunlop EMEA, ha dichiarato: “Siamo molto contenti che il team Monster Energy Kawasaki Racing abbia scelto Dunlop per altre tre stagioni. Siamo orgogliosi di averli aiutati a ottenere grandi vittorie negli ultimi sei anni e condividiamo con loro la stessa ambizione di vincere il Campionato del Mondo MXGP. Il team avrà a disposizione la nostra rinnovata gamma Dunlop Geomax, che comprende il pneumatico MX3S per i terreni più morbidi, l’MX52 per i terreni medi e il nuovo MX12, progettato per condizioni di sabbia e fango”.

Il team manager Monster Energy Kawasaki Racing, François Lemariey, ha aggiunto: “Siamo felici di aver rinnovato la nostra partnership con Dunlop per altri tre anni. Vedendo la qualità dei loro prodotti, i loro programmi di sviluppo e le persone coinvolte, dagli addetti al montaggio dei pneumatici fino al top management, il team Monster Energy Kawasaki Racing può essere soddisfatto di lavorare con un partner così professionale. Nelle corse cerchiamo sempre le migliori prestazioni possibili e Dunlop condivide con noi la stessa filosofia. È così che si costruiscono le vittorie in un team”.
Il team Monster Energy Kawasaki Racing
Kawasaki e Dunlop affronteranno il Campionato del Mondo FIM MXGP 2018 con un team rinnovato. Clement Desalle sarà affiancato dal connazionale Julien Lieber, passato alla classe regina del Motocross dopo aver disputato ottime stagioni nella categoria MX2. Il Campionato del mondo FIM MXGP 2018 prenderà il via con il GP di Patagonia, sul circuito argentino di Neuquen (clicca qui per il calendario completo).
Clement Desalle
© RIPRODUZIONE RISERVATA