Statistiche web
06 July 2018

MXGP: pubblicato il calendario provvisorio per il 2019

20 round in totale, con tre GP in Italia, compresa la tappa finale del Campionato si terrà il 22 settembre a Imola. Al seguito della stagione si terrà il Motocross delle Nazioni, ad Assen
1/13 MXGP 2018, Indonesia, Pangkal Pinang: la partenza di Gara1
Alla vigilia del GP dell'Asia di Samarang, è stato pubblicato il calendario provvisorio MXGP 2019. Si parte il 24 febbraio, ma ancora non è stato deciso il luogo dell'evento. La seconda tappa ci sarà poi il 10 marzo in Argentina; dopodiché piloti e team affronteranno una trasferta transoceanica per tornare in Europa, per il GP della Gran Bretagna, a Matterly Basin. Da qui si andrà direttamente nei Paesi Bassi, prima di arrivare in Italia, a Pietramurata, per il GP del Trentino, il 7 aprile.

I team partiranno poi per le trasferte in Hong Kong, Cina e Russia, prima di rientrare in Europa per i GP di Lettonia, Germania, Francia e Lombardia, che si terrà il 23 giugno. Dopo circa 2 mesi nel Vecchio Continente il circus della MXGP salperà quindi l'Indonesia, con il doppio appuntamento di Pangkal Pinang e Semarang, validi rispettivamente per il GP dell'Indonesia e dell'Asia.

Tornando in Europa ci saranno da disputare il GP Repubblica Ceca a Loket e quello del Belgio a Lommel, prima di dirigersi verso la Turchia, ad Afyonkarahisar. Gli ultimi 3 round per completare i 20 stagionali MXGP sono quelli della Svizzera a Frauenfeld-Gachnang, quello del Portogallo ad Agueda, e quello d'Italia a Imola, che ospiterà il 22 settembre il finale di stagione, per il secondo anno consecutivo.

In Olanda non si terrà solo l'MXGP dei Paesi Bassi nel 2019, ma arriverà anche il più grande evento dell'anno, il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni, che si terrà ad Assen il 29 settembre.

Qui sotto trovate il calendario provvisorio MXGP 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA