Statistiche web

La Superveloce 800 vince il Concorso d’Eleganza

La MV Agusta ​Superveloce 800 riceve il primo premio nella categoria “Concept Bike: Nuovi Design e Prototipi presentati da Case Produttrici e Progettisti Indipendenti” al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2019. Il modello di serie arriverà il prossimo anno
1/15 MV Agusta Superveloce 800
Dal 1929 il Concorso d'Eleganza Villa d'Este espone le vetture d'epoca e le moto storiche più preziose ed originali. Dal 2002, a fianco a queste, sono stati introdotti anche concept car, concept bike e prototipi.

Nella categoria “Concept Bike: Nuovi Design e Prototipi presentati da Case Produttrici e Progettisti Indipendenti”, al pari della Ducati Hypermotard 950 Concept, ha ricevuto il primo premio la MV Agusta Superveloce 800.

Presentata allo scorso Salone di Milano in forma di prototipo, la Superveloce 800 verrà prodotta in serie nei primi mesi del 2020.

Adrian Morton, Design Director di MV Agusta/ CRC (Centro Ricerche Castiglioni) e responsabile del disegno della Superveloce 800, ha commentato: “Dopo il successo riscontrato durante la presentazione di Eicma 2018 (assieme alla Brutale 1000 – premiata come Moto più bella del Salone) è stato per noi un grande privilegio ricevere l’invito ufficiale dagli organizzatori del Concorso d’Eleganza per la presenza a questo prestigioso evento. Lo stile distintivo della Superveloce, una combinazione di elementi retrò ispirati alle caratteristiche forme sensuali delle motociclette da corsa MV Agusta degli anni ’60, e uno stile visionario unito alle ultime tecnologie, hanno fornito le basi per lo sviluppo di una proposta di design provocatorio; con linee sospese tra passato e futuro, il prototipo si inserisce perfettamente nel contesto dell’evento, dove modelli storici incontrano le proposte per gli anni avvenire. Vincere il premio nella sezione Concept Class è un’immensa soddisfazione e riflette la dedizione, la passione e l’energia che applichiamo ogni giorno ad ogni nostro veicolo.”
1/15 MV Agusta Superveloce 800 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA