Come per il motore, anche la base tecnica della ciclistica delle Superveloce 800 e Superveloce 800 Serie Oro è rappresentata dalla F3 800, di cui sono replicate le quote principali. Le piastre laterali e il traliccio centrale sono anch’essi in comune con la sportiva F3, mentre il telaietto anteriore e quello posteriore sono specifici. La posizione di guida è stata leggermente rivista. Le selle sono rivestite di Alcantara.
Un ulteriore elemento di differenziazione rispetto alla F3 800 è costituito dai cerchi, che sulla Superveloce 800 sono a raggi, con canale da 5,5” posteriore e da 3,5” anteriore. La sospensione posteriore, inoltre, si avvale di un link ottimizzato. Anche l’ammortizzatore è diverso, appositamente scelto per questo modello.
Il gruppo ottico anteriore è costituito da un faro poliellissoidale full LED bi-funzione. La luce di posizione a LED è inserita nel supporto della strumentazione. LED anche per il gruppo ottico posteriore circolare, anch'esso disegnato appositamente per la Superveloce 800.
La strumentazione deriva da quella della Brutale 1000 Serie Oro, costituita da un display TFT 5” di seconda generazione a colori, in questo caso caratterizzato però da una grafica specifica. Grazie alla connessione Bluetooth con lo smartphone la strumentazione gestisce chiamate in ingresso, messaggi e musica. In mirroring è possibile utilizzare le funzionalità di navigazione grazie alla MV Ride App, che permette anche di acquisire sullo smartphone i dati relativi all'utilizzo della moto e i percorsi, per poi condividerli. Non solo: l'app permette di intervenire sul settaggio dell'elettronica della moto (mappe, controllo di trazione e quickshift elettronico). Sulla Serie Oro è presente il modulo di tracking antifurto.