Statistiche web

Due MV Agusta estreme al Motor Bike Expo 2017

La MV Agusta Brutale 800 RR special “Ballistic Trident” e la Dragster “Blackout” rappresentano la Casa di Schiranna al salone Motor Bike Expo di Verona. La prima è una sportiva estrema by Rough Crafts con carenatura a campana, la seconda è una “techno-café racer” realizzata in collaborazione con Valter Moto

Da varese a Verona (passando da Taiwan)

Il salone veronese dedicato a custom, special, café racer, scrambler e quant'altro torna dal 20 al 22 gennaio: cliccate qui per tutte le info su Motor Bike expo 2017, senza dimenticare che Motociclismo sarà presente con numerose e importanti iniziative.
Tra decine e decine di moto personalizzate, le Case espongono le novità 2017 e, ovviamente, anche le immancabili reinterpretazioni dei propri cavalli di battaglia. Lo fa MV Agusta, ad esempio, con due special estreme su base Brutale 800 RR e Dragster, realizzate in collaborazione con partner d’eccezione (qui le foto: cliccate sui link seguenti per le gallery specifiche di ogni moto).
 
Giovanni Castiglioni, CEO di MV Agusta: “MV Agusta è riconosciuta in tutto il mondo come un’azienda produttrice di opere d'arte su due ruote. Mi fa molto piacere vedere che il marchio abbia tanto appeal da divenire oggetto del desiderio di grandissimi personalità nel mondo custom così come abbiamo visto nel 2016 con Walt Siegl, Zagato, Deus Ex Machina, Officine GP Design e tanti altri. Trovo bellissima la Dragster ideata dal mio amico Valter; una di quelle moto che mi fanno venire molte idee...”.

BRUTALE 800 RR “BALLISTIC TRIDENT”

La prima di queste special, la Brutale 800 RR “Ballistic Trident”, è stata presentata lo scorso dicembre all’Hot Rod Custom Show di Yokohama ed è già un successo internazionale, grazie al tam tam virale web e dei blog più influenti del settore. Il progetto, commissionato da MV Agusta Taiwan a Winston Yeh, fondatore della Rough Crafts (roughcrafts.com), officina con sede a Taipei, rende omaggio alle prime moto da Gran Premio del secolo scorso, caratterizzate dalle voluminose carenature a campana, stilema reintepretato dal designer taiwanese su base Brutale 800 RR. Al Motor Bike Expo la Ballistic Trident farà bella mostra di sé allo stand 12D (Padiglione 1), presso lo spazio di Rough Crafts.

Cliccate qui per la gallery dedicata

DRAGSTER BLACKOUT

MV Agusta Dragster Blackout nasce dalla collaborazione fra la casa varesina e Valter Moto Components (valtermoto.com), azienda produttrice di accessori e componenti racing partner ufficiale del team MV Agusta Reparto Corse, con il contributo di Tecnoart Sersan (tecnoartsersan.com), artefice della grafica e della verniciatura.

Cliccate qui per la gallery dedicata

La base della MV Agusta Blackout è una Brutale Dragster (qui l’ultima versione, la RC), che Valter Esposito, fondatore dell’omonima azienda e ideatore del concept, ha voluto trasformare in una “techno-café racer” che strizza l’occhio al mondo delle competizioni e a quello dell’auto tuning. Il riferimento alle classic di una volta viene esaltato e attualizzato da un gioco di luci full led sull’anteriore, attivabile grazie a interruttori laterali disposti in modo tale da costituire essi stessi un elemento di design.
La Blackout monta ovviamente parti Valter Moto (semi-manubri racing, pedane, leve, vaschette dell’olio, tappo del serbatoio, portatarga e le frecce), alle quali sono state aggiunte delle vere e proprie chicche, come il faro circolare full led da 7”, una nuova mascherina in alluminio, integrata con il cruscotto ribassato e incastonato sulla piastra della forcella, e uno schermo HD da 4,3 pollici a colori per la visione posteriore, affidata a una telecamera impermeabile integrata con le frecce sotto il codino, che garantisce un ampio raggio di visibilità (170°). Non mancano i dettagli artigianali: il logo MV è stato fresato a mano sui carter.
La grafica, opera di William Melzi di Tecnoart, definisce ulteriormente il concept di “moto-interruttore” con una texture dark dal gusto steampunk sul serbatoio e un naming, “Blackout”, che chiude il cerchio sull’identità del progetto. Lo scarico è firmato SC-Project: si tratta dell’S1, lo stesso che monta la F4 di Leon Camier, pilota ufficiale del Reparto Corse, nel campionato SBK. MV Agusta Blackout farà bella mostra di sé al Motor Bike Expo, presso lo spazio Valter Moto Components (stand 10Z, padiglione 6). Intanto godetevela nel video ufficiale

Techno-café racer

© RIPRODUZIONE RISERVATA