Statistiche web

MV Agusta Rivale 800: classica, elegante o cattiva?

La moto che lo scorso anno, in versione prototipo, è stata la regina di Eicma torna quest’anno in versione definitiva, così come potrà essere acquistata. Foto di tutte le versioni, scheda tecnica e prezzi

Mv agusta rivale 800: classica, elegante o cattiva?

Se vi trovate a passare dalle parti del lago di Varese, state sicuri che prima o poi vi imbatterete nel solito gruppetto di moto apparentemente irriconoscibili, guidate da scalmanati che su quei mezzi fanno di tutto. Sono i collaudatori MV Agusta, che ultimamente si stanno dedicando più che altro ad un modello che per la Casa di Schiranna riveste un ruolo fondamentale: la Rivale 800. La si riconosce da lontano per la sua impostazione a metà strada tra naked e motard, per il manubrio alto e largo (ai lati ci sono gli specchi con indicatori di direzione integrati, stile Hypermotard prima serie), per il sound inconfondibile del 3 cilindri. Generalmente il gruppo è composto da 3 moto, che non sono altro che le tre varianti cromatiche che MV Agusta presenterà a Eicma e che del resto sono già visibili sul sito: la tradizionale livrea rosso/argento, quella grigio avio e infine quella in nero metallizzato con telaio rosso. La prima è classica, la seconda molto elegante, la terza decisamente cattiva: guardatele nella gallery.

 

Della tecnica della Rivale sappiamo tutto, ve ne stiamo parlando diffusamente ormai da un anno, ma potete cliccare qui per un ripasso dei “numeri” dell’attesa moto varesina, ormai sviscerata in tutti i dettagli e perfino mostrata in azione. MV Agusta annuncia sul proprio sito che la Rivale è disponibile “nel secondo semestre 2013”, ad un prezzo che, per la versione con cambio elettronico EAS (Electronically Assisted Shift) è di 12.590 euro. Di certo sarà ancora una delle moto più ammirate del Salone. Appuntamento tra un mese.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA