Statistiche web

MV Agusta: Raffaele Giusta nuovo direttore vendite e marketing

Con un’esperienza più che ventennale nel settore dell’automotive, dieci dei quali passati in MV Agusta, è Raffaele Giusta la persona che Giovanni Castiglioni ha ritenuto ideale per ricoprire il ruolo di Sales & Marketing Director

Esperienza pluridecennale al servizio della Casa di Schiranna

In questi ultimi mesi MV Agusta ha fatto spesso parlare di sé, soprattutto considerando il successo ottenuto dalla nuova Brutale 800 ad Eicma 2015 (ma c'è anche la situazione in divenire per quanto riguarda l'assetto societario). Ultimamente è poi avvenuto un cambiamento nella governance dell’Azienda Varesina: Raffaele Giusta, che fino ad ora ricopriva il ruolo di responsabile delle filiali all’estero di MV Agusta, è stato nominato Sales & Marketing Director. Giusta, 44 anni, ha conseguito una laurea specialistica in Marketing presso l’Università Aldo Moro di Bari e ha poi approfondito i suoi studi ottenendo anche un Master of Business Administration (MBA).
In MV Agusta, Giusta è stato responsabile delle filiali di Giappone, USA, Sudamerica e ha riorganizzato la distribuzione nell’ Est Europa e ha implementato la distribuzione diretta in Germania, Lussemburgo, Belgio, Olanda, Svizzera, Gran Bretagna e Spagna; è anche grazie al suo lavoro se MV Agusta ha potuto raggiungere i successi di vendite fatti segnare nel 2015 nel Mondo e nel nostro Paese.
Prima di approdare in MV Agusta, Raffaele Giusta ha lavorato in altre multinazionali come OM del Gruppo Linde Material Handling, e può così vantare un’esperienza più che ventennale nel settore dell’automotive.
Il Presidente di MV Agusta, Giovanni Castiglioni, ha commentato:“Da dieci anni Raffaele contribuisce alla crescita di MV Agusta e nominarlo Sales & Marketing Director rappresenta una scelta di merito che premia, oltre ai risultati raggiunti, l'impegno e la professionalità profusi nella nostra azienda”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA