Statistiche web
di Beppe Cucco
03 February 2020

Pellegrino in MV Agusta per sviluppare la rete commerciale

Enrico Pellegrino assume il ruolo di responsabile Business e Network Development di MV Agusta. Il suo compito sarà quello di riorganizzare e sviluppare la rete commerciale nel Mondo

1/17

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor, ha nominato Enrico Pellegrino, 55 anni, nuovo responsabile Business & Network Development del marchio. Pellegrino, laureato in Economia e Commercio con un Master of Business Administration, fino a pochi mesi fa è stato direttore commerciale globale di Peugeot Motorcycles e precedentemente, nel corso della sua carriera trentennale, ha ricoperto ruoli in Ford, Ducati e Yamaha. Ora, con la Casa di Schiranna Pellegrino avrà il compito della riorganizzazione e dello sviluppo della rete commerciale di MV Agusta nel mondo.

Questo il commento di Enrico Pellegrino: “Rientro con grande entusiasmo nel mondo moto con il marchio più prestigioso che esista. Non potevo scegliere momento migliore per entrare in questa famiglia, l’azienda festeggerà il 75° anniversario proprio quest’anno. Ritengo che le potenzialità di questo brand siano incredibili e sono felice di far parte di questa squadra, con il chiaro scopo di raggiungere insieme gli obiettivi che l’azienda si è prefissata per il piano quinquennale”. Il planning industriale mira in 5 anni a raggiungere un volume di vendite di oltre 25.000 moto, investendo sia su una nuova gamma premium sia su una di media cilindrata. L’obiettivo è quello di aumentare la penetrazione del marchio verso nuovi clienti e incrementare i volumi di vendita. Il piano industriale prevede inoltre un forte investimento nella rete di distribuzione globale, con particolare attenzione a Europa, Asia e Stati Uniti.

Timur Sardarov, ha aggiunto: “Do il benvenuto ad Enrico nella nostra squadra. Il suo ruolo sarà di fondamentale importanza per lo sviluppo della strategia aziendale e sono lieto di avere a bordo un uomo della sua esperienza e competenza".

1/15
© RIPRODUZIONE RISERVATA