Enrico Pellegrino, passione per le armi e trascorsi nel judo a livello agonistico, è un vero combattente. Oltre che un manager con lunghe esperienze in Ducati, Yamaha e Peugeot. Non ci ha sorpreso vederlo accettare senza indugio la sfida di decuplicare in 5 anni le vendite di MV.
MV Agusta è un glorioso Marchio che ha attraversato momenti difficili negli ultimi anni: quant’è difficile la sfida che ha accettato?
“Non conta quant’è difficile, le dico solo che è entusiasmante. MV Agusta è il brand più affascinante che esista nel mondo delle due ruote e poterci lavorare è un sogno”.
Qual è il valore che MV ha saputo mantenere pur nelle mille difficoltà della sua storia recente?
“La bellezza. Ripartiremo da qui e ci svilupperemo velocemente e con l’entusiasmo dei tempi d’oro, perché i numeri dicono che abbiamo un’altissima potenzialità di crescita”.
Qual è il primo passo sulla strada del rilancio?
“Cercare di creare intorno a MV un ambiente che porti l’appassionato a trovare qualcosa di eccezionale, di unico, di esclusivo. Quasi un viaggio subliminale nella bellezza della passione. L’opera d’arte che una moto come MV riesce a esprimere genera un seguito di imprenditori appassionati (i concessionari, ndr) in grado di comprendere i valori del Marchio e quindi di venderlo”.
Discorso meraviglioso… ma nella pratica?
“Dobbiamo introdurre il concetto di MV Experience, gli MV Store, creando un punto esclusivo tra la passione del cliente e la bellezza del nostro prodotto. Stiamo lavorando per aprire, in ogni città/ provincia, rilevante in termini di mercato, un MV Store”.