Statistiche web

Lucky Explorer 9.5 e 5.5 in veste definitiva: tutti i dati tecnici

Le Lucky Explorer 9.5 e 5.5 si presentano in veste ufficiale e complete di tutto: elettronica sofisticata, ciclistica raffinata e un look che si conferma quello già apprezzato un anno fa. Dettagli, schede tecniche e disponibilità

1/35

1 di 3

Presentate in occasione di Eicma 2021, le Lucky Explorer di MV Agusta sono state finalmente presentate in veste ufficiale. Per quanto concerne le sovrastrutture rimangono pressochè identiche, cambiano invece le grafiche che diventano più semplici e pulite rispetto alle "rétro" delle versioni presentate lo scorso anno. La sostanza non cambia, perchè le moto sono state sviluppate nel corso degli ultimi 12 mesi - qui la nostra prova del modello pre serie della 9.5 - per arrivare finalmente in versione definitiva. Per scoprire esattamente come sono nate queste moto, vi rimandiamo all'approfondimento dello scorso anno, mentre per quanto concerne tutta la parte tecnica vi basta proseguire per scoprire tutte le caratteristiche: dal peso a secco alla potenza massima, c'è tutto quello che dovete sapere. Arriveranno nella prima metà del 2023.

MOTORE

  • 3 cilindri, 4 tempi, 12 valvole
  • Distribuzione a doppio albero a camme in testa, con tenditore meccanico e bicchierini DLC
  • Cilindrata 931 cc
  • Rapporto di compressione 13, 4:1
  • Alesaggio per corsa 81 mm x 60,2 mm
  • Potenza max. (all’albero) a 91 kW (124 CV) a 10.000 giri/min
  • Coppia massima 102 Nm (10,4 kgm) a 7.000 giri/min
  • Raffreddamento a liquido e olio con radiatori separati
  • Sistema integrato di accensione-iniezione MVICS 2.1 (Motor &Vehicle Integrated Control System) con tre iniettori.
  • Centralina di controllo motore ELDOR Nemo 2.1, Corpo farfallato diametro 47 mm full ride by wire Mikuni; Bobine pencil-coil dotate di tecnologia “ion sensing” controllo della detonazione e misfire.
  • Controllo di coppia con 4 mappe, Traction Control ad 8 livelli di intervento
  • Frizione Multidisco in bagno d’olio a comando idraulico

CAMBIO

  • Cambio velocità Estraibile a sei velocità con ingranaggi sempre in presa

DIMENSIONI E PESO

  • Interasse 1.580 mm
  • Lunghezza totale 2.270 mm
  • Larghezza max. 980 mm
  • Altezza sella 850/870 mm
  • Altezza min. da terra 230 mm
  • Avancorsa 118 mm
  • Peso a secco 220 kg
  • Capacità serbatoio carburante 20 litri

TELAIO

  • Telaio principale: a doppia trave, composto da tubi in acciaio alto-resistenziale e componenti forgiati. Doppia culla avvitata in tubi d’acciaio alto-resistenziale. Telaietto posteriore: a traliccio, composto da tubi in acciaio alto-resistenziale e componenti forgiati.

CERCHI

  • Anteriore A raggi tubeless con mozzo e canale in lega di alluminio - 2,15” x 21”
  • Posteriore A raggi tubeless con mozzo e canale in lega di alluminio - 4,25” x 18”

PNEUMATICI

  • Anteriore 90/90 - 21
  • Posteriore 150/70 - R 18

ELETTRONICA

  • Cruscotto TFT 7” in HD con display a colori - Connettività
  • Bluetooth e Wi-Fi - Cruise control – Launch control – Traction Control 8 livelli - Sensore GPS – Immobilizer – Proiettore anteriore Full led con DRL e funzione bending – Fanale posteriore full led – Luci fendinebbia - MV Ride App per mirroring indicazioni di navigazione, setup elettronico di motore e veicolo

PRESTAZIONI

  • Velocità Massima Velocità massima 240 Km/h
  • Norma Ambientale EURO 5 / CO2: 130 g/km
  • Consumo 5.6 l/100 km

SOSPENSIONE ANTERIORE

  • Forcella Sachs oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla.
  • ø Steli 48 mm
  • Escursione ruota 220 mm

SOSPENSIONE POSTERIORE

  • Link progressivo, monoammortizzatore Sachs con idraulica regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla.
  • Forcellone bi-braccio fuso in conchiglia in lega di alluminio
  • Materiale Forcellone bi-braccio fuso in conchiglia in lega di alluminio.
  • Escursione ruota 210 mm

FRENI

  • Anteriore A doppio disco flottante (Ø 320 mm) con fascia frenante e flangia in acciaio
  • Pinza freno anteriore Radiale monoblocco Brembo Stylema a 4 pistoncini (Ø 28 mm)
  • Posteriore A disco in acciaio (Ø 265 mm) Pinza freno a doppio pistone con diametro da 28mm
  • Sistema ABS Continental MK100 con RLM, (Rear Wheel Lift-up Mitigation) e con funzione cornering
1/32

MOTORE

  • Tipo 2 cilindri, 4 tempi, 8 valvole
  • Distribuzione Doppio albero a camme in testa, con tenditore meccanico
  • Cilindrata totale 554 cc
  • Rapporto di compressione 11,5:1
  • Avviamento Elettrico
  • Alesaggio per corsa 70.5 mm x 71 mm
  • Potenza max (all’albero) 35 kW (47.6 CV) a 7.500 giri/min
  • Coppia massima 51 Nm (5,19 kgm) a 5.500 giri/min
  • Raffreddamento A liquido
  • Sistema integrato di accensione-iniezione due iniettori
  • Frizione Multidisco in bagno d’olio
  • Cambio a sei velocità con ingranaggi sempre in presa

DIMENSIONI E PESO

  • Interasse 1.505 mm
  • Lunghezza totale 2.220 mm
  • Larghezza max. 915 mm
  • Altezza sella 860 mm
  • Altezza min. da terra 210 mm
  • Avancorsa 114 mm
  • Peso a secco 220 kg
  • Capacità serbatoio carburante 20 litri
  • Velocità massima 160 Km/h

TELAIO

  • Tipo Tubolare a traliccio in acciaio ALS

CERCHI

  • Anteriore Lega di alluminio a raggi 3” x 19”
  • Posteriore Lega di alluminio a raggi 4,25” x 17”

PNEUMATICI

  • Anteriore 100/80 - ZR 19 tubeless
  • Posteriore 150/70 - ZR 17 tubeless

CONTENUTI

  • Cruscotto TFT 5”con display a colori Collegamento Bluetooth, MV Ride App per Bluetooth - Sensore GPS - MV Ride App per mirroring indicazioni di navigazione.
  • Bumper frontale in dotazione di serie, kit borse opzionale

EMISSIONI

  • Norma ambientale Euro 5
  • Consumo carburante (Combinato) 3.8 l/100 km
  • Emissioni di CO2 87 g/km

SOSPENSIONE ANTERIORE

  • Tipo Forcella KYB oleodinamica a steli rovesciati regolabile in estensione e nel precarico molla, ø Steli 43 mm
  • Escursione ruota 135 mm

SOSPENSIONE POSTERIORE

  • Tipo monoammortizzatore KYB regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla
  • Materiale forcellone bi-braccio in lega di alluminio.
  • Escursione ruota 162 mm

FRENI

  • Anteriore A doppio disco flottante (Ø 320 mm) con fascia frenante e flangia in acciaio.
  • Pinza freno anteriore Brembo a 4 pistoncini (Ø 32 mm)
  • Posteriore A disco in acciaio (Ø 260 mm)
  • Pinza freno posteriore Brembo a 2 pistoncini (Ø 34 mm)
  • Sistema ABS BOSCH
1/41
© RIPRODUZIONE RISERVATA