Statistiche web

MV Agusta saluta Torres, al suo posto arriva Scheib

MV Agusta e Jordi Torres interrompono consensualmente il loro rapporto di lavoro. Sulla F4 della Casa di Schiranna, per il GP SBK di Argentina e Qatar, arriverà Maximilian Scheib
1/6 Mondiale SBK 2018, ​Portimão: Jonathan Rea - Kawasaki
Il Motomondiale è in questi giorni a Buriram per il GP di Thailandia e tra i piloti partecipanti c’è Jordi Torres, pilota del Mondiale Superbike con MV Agusta. Lo spagnolo prenderà il posto di Tito Rabat (ancora convalescente) per questo e probabilmente anche per il prossimo appuntamento in Giappone. Ma mentre il pilota si trova nel sud est asiatico, è arrivata la notizia ufficiale: MV Agusta Reparto Corse e Jordi Torres annunciano la fine anticipata del loro rapporto di collaborazione, in modo da lasciare il pilota più concentrato sugli impegni in MotoGP. La scelta è stata motivata dal fatto che Torres dovrebbe andare in Thailandia questo weekend per poi spostarsi in Argentina, in Giappone ed in Qatar: un continuo cambiamento di fuso orario che potrebbe mettere in crisi il pilota. Nella parte finale del comunicato, MV Agusta scrive: “Il Team Ringrazia Jordi per la grande professionalità e l’impegno finora dimostrato e gli augura il meglio per il suo futuro agonistico”.
Jordi Torres
Al suo posto arriva un pilota prelevato dall’appena "scomparsa" categoria Superstock 1000: si tratta di Maximilian Scheib. Cileno, classe 1995, quest’anno ha chiuso al 3° posto in STK in sella all’Aprilia RSV4. Una mossa anche “strategica” per il Reparto Corse, in quanto farebbe correre in Argentina un pilota sudamericano. Vincitore a Brno, Scheib ha il talento necessario per poter ben figurare nel palcoscenico del Mondiale Superbike.
Maximilian Scheib
© RIPRODUZIONE RISERVATA