Statistiche web

MV Agusta lancia l’app Ride

MV Ride è l’app che segna l’ingresso di MV Agusta nel mondo dei servizi digitali. Già disponibile con download gratuito, permette di sfruttare al meglio le potenzialità di personalizzazione delle moto di Schiranna

Proposta inizialmente in due lingue (italiano e inglese, con estensione a breve alle altre principali lingue utilizzate dai clienti MV Agusta), l’app è suddivisa in tre sezioni: La mia moto, Itinerari, Viaggi. “La mia moto” permette di accedere a molti dati, ad esempio il livello di carica della batteria e quello della benzina. Tramite Bluetooth le informazioni sono trasferite allo smartphone. Con MV Ride è possibile personalizzare ogni dettaglio della moto: basta accedere ai menu motore, sospensioni e sicurezza. Ad esempio è possibile modificare in pochi click la risposta delle unità a controllo elettronico Öhlins EC, direttamente dallo smartphone: un tocco sullo schermo ed ecco cambiata la regolazione della forcella, dell’ammortizzatore posteriore o dell’ammortizzatore di sterzo. Il controllo di trazione e l’ABS sono anch’essi regolabili da app, come del resto la mappa Custom su piattaforma MVICS 2.0. Il cliente salva le sue 10 configurazioni preferite, per poi richiamarle facilmente: avrà subito a disposizione le combinazioni personalizzate di motore, sospensioni e dispositivi di sicurezza.

1/20 MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro

La seconda sezione della MV Ride App è dedicata agli “Itinerari” e si basa sulla cartografia HERE. L’utente può facilmente visualizzare i percorsi sullo smartphone per poi seguire la navigazione turn-by-turn sull’ampio pannello TFT a colori di seconda generazione sulla moto. Il livello di dettaglio è molto elevato e permette di rendere più facile e immediata la navigazione, senza distogliere l’attenzione dalla strada. La sezione Itinerari permette inoltre di salvare e condividere i percorsi che si vorranno realizzare nel prossimo futuro, con la possibilità di riceverli anche da altri utilizzatori della App per poi affrontare i viaggi in gruppo.

1/3

MV Agusta Superveloce 800 Serie Oro 2020

Con “Viaggi” è possibile collezionare percorsi, completi di tutti i dati di guida, registrati dalla moto e trasmessi via Bluetooth allo smartphone. Angolo di piega, marcia inserita, apertura del gas e molte altre informazioni vengono registrate e associate al percorso. Non solo: le foto scattate nella giornata possono essere utilizzate per arricchire le informazioni sul percorso, per poi condividerle tramite l’app, dando vita a un viaggio unico per livello di dettaglio e ricchezza dei contenuti foto-video.

MV Ride App sarà disponibile per smartphone Android tra poche settimane. MV Ride sarà compatibile con tutti i modelli omologati Euro 5. È già compatibile con le MV Agusta dotate di strumentazione TFT 5,5” di seconda generazione: MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro, MV Agusta Brutale 1000 RR, Superveloce 800 Serie Oro, Superveloce 800.

1/8

MV Agusta Brutale 1000 RR 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA