MV Agusta: un nuovo Direttore Marketing per il piano di rilancio

Si tratta di Filippo Bassoli. Sua la responsabilità di ideare e sviluppare la strategia di marketing di MV Agusta, a sostegno dell’ambizioso piano di rilancio e di espansione

1/15

Filippo Bassoli 

In un’intervista esclusiva che ci aveva rilasciato durante il lockdown imposto dalla pandemia di Coronavirus, Timur Sardarov (CEO di MV Agusta) ci aveva anticipato che dopo lo stop l'Azienda avrebbe aumentato il numero di dipendenti per lanciare nuovi prodotti. Ed ecco che già vediamo qualche novità a livello gestionale: MV Agusta annuncia la nomina di Filippo Bassoli a Direttore Marketing. Bassoli riporterà direttamente al CEO Timur Sardarov, e avrà la responsabilità di ideare e sviluppare la strategia di marketing del gruppo, a sostegno dell’ambizioso piano di rilancio e di espansione, che punta a produrre 25.000 moto nei prossimi 5 anni investendo in una nuova gamma premium e in moto di media cilindrata

Pioniere dell’imprenditoria digitale, è stato uno dei primi in Italia a creare web agency e startup digitali. È l’artefice del successo di Blogo, primo network editoriale di blog verticali, e per diversi anni consulente marketing e promotore di progetti speciali in Ducati, WP e Dainese, ha sviluppato in Italia e nel mondo il marchio cult Deus Ex Machina ricoprendo a lungo la posizione di Global Marketing Director.

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A. ha dichiarato: “Sono lieto di accogliere Filippo nel nostro team, una persona di grande talento che ha creato marchi iconici e che ha dimostrato straordinarie capacità manageriali. La sua mente creativa orientata al business sarà di grande aiuto nello sviluppo della nostra strategia di crescita nei prossimi anni. Sono sicuro che, come nuovo e carismatico leader, riuscirà a dare un nuovo impulso all’intero dipartimento marketing del nostro gruppo.”

Filippo Bassoli ha commentato: “Nulla mi piace più delle moto, del lifestyle e del Made in Italy iconico. Quando sono stato contattato per questa posizione, ero entusiasta all’idea di diventare parte di un’azienda dalla storia affascinante e con un marchio tra i più riconosciuti, amati e rispettati al mondo.”

Sempre in ottica di riorganizzare l’Azienda, solo pochi mesi fa Timur Sardarov aveva nominato Enrico Pellegrino, 55 anni, nuovo responsabile Business & Network Development del marchio. Suo il compito della riorganizzazione e dello sviluppo della rete commerciale di MV Agusta nel mondo.

1/21

MV Agusta Rush 1000 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli