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MV Agusta F3 XX: arma da pista in edizione limitata

Il Reparto Corse di MV Agusta ha preso una F3 togliendole tutto tranne l'indispensabile e dandole ancora più CV. Il risultato è un mostro da usare solamente in pista, con prestazioni da capogiro e una componentistica da Mondiale Supersport
MV Agusta è dal 2013 che compete nel Mondiale Supersport con ottimi risultati, da questa esperienza il Reparto Corse ha sempre dato il proprio nome (RC) alle versioni più speciali delle moto, che escono dagli stabilimenti di Schiranna. Stavolta, però, il Reparto Corse dell’azienda varesina ha sfornato la sua prima vera creazione: si chiama F3 XX ed è la massima espressione della supersportiva da 800 cc di MV Agusta. 160 CV per 145 kg, con componentistica di prim’ordine: valvole in titanio, centralina MecTronik dotata di launch control e completamente personalizzabile in qualsiasi parametro, carene in carbonio, quickshifter regolabile, scarico completo 3 in 1 (lo stesso utilizzato nel Mondiale Supersport), freni Brembo e tanto altro ancora. Ignoto ancora il prezzo e la disponibilità di questa arma da pista in edizione limitata.

Qui sotto trovate la gallery della F3 XX a Imola.
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MV Agusta F3 XX Reparto Corse: scheda tecnica

MOTORE
Tipo Tre cilindri, 4 tempi
Distribuzione Doppio albero a camme in testa, 12 valvole in titanio
Cilindrata totale 798 cc
Potenza max. a giri/min (all’albero)** 117,6 kW (160 CV) a 13.000 giri/min
Coppia massima giri/min 71 Nm (7,24 kgm) a 10900 giri/min (88 Nm (8,97 kgm) a 10.600 giri/min)
Raffreddamento A liquido e olio con radiatori separati
Iniezione Due iniettori per cilindro con corpo farfallato Mikuni, gestita dalla ECU MecTronik
Frizione Frizione multidisco anti saltellamento STM
Cambio Supersport a 6 rapporti
Filtro dell’aria Sprintfilter
Sistema di scarico SC-Project SC1-R 3 in 1 completo
IMPIANTO ELETTRICO
Cablaggi Supersport con datalogging integrato e controllo sonda lambda
ECU MecTronik EBMKELD2 con IMU integrata, traction control avanzato, anti impennata e launch control
Display AIM MXS1:2, TFT multi pagina, funzione di data logger e altre regolazioni
Sensori Pressione olio motore, pressione freno anteriore, potenziometro forcella, potenziometro monoammortizzatore, temperatura olio motore, sonda lambda, luce per la pioggia, cella di carico +/- 1000N per regolazioni sul quickshifter, blocchetti sui semimanubri da gara
Batteria Al litio, super B 12 V – 12 Ah
DIMENSIONI E PESO
Interasse 1380 mm
Lunghezza totale 2060 mm
Larghezza max. 725 mm
Peso a secco 145 kg (a secco) comprensivo di liquidi
Capacità serbatoio carburante 16 l
TELAIO
Tipo Tubolare a traliccio in acciaio, piastre motore in alluminio
SOSPENSIONI
Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati Marzocchi, con cartuccia Öhlins NIX
Sospensione posteriore Öhlins TTX 36
Ammortizzatore di sterzo Öhlins
FRENI
Anteriore Bremo T-drive (Ø 320 mm)
Posteriore Ø 220 mm
CERCHI
Anteriore Alluminio 3,50 ” x 17 ”
Posteriore Alluminio 5,50 ” x 17 ”
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