Statistiche web
18 May 2013

MV Agusta F3 800: la presentazione a giugno a Misano

Ancora un mesetto e la Casa di Schiranna toglierà i veli alla nuova supersportiva sorella della 675 ed equipaggiata con il tre cilindri della Brutale 800 e della ormai prossima Rivale. Sarà sul mercato a fine 2013

Mv agusta f3 800: la presentazione a giugno a misano

Se una Casa ha a disposizione una “piccola” moto che è un’ottima base di partenza e ha appena sfornato un nuovo, brillante motore, quale può essere la naturale conclusione? Unire le due parti e creare qualcosa di nuovo. Sono queste gli ingredienti messi in campo da MV Agusta per “cucinare” la nuova F3 800 che sarà presentata la prima settimana di giugno in pista a Misano e che arriverà sul mercato solo a fine anno, dopo il doveroso bagno di folla di Eicma. Superfluo dire che a Misano Motociclismo ci sarà. State collegati.

IN MEDIO STAT VIRTUS
In attesa di foto e dati ufficiali, le immagini si riferiscono alla 675 (anche se in rete a dire la verità girerebbe una foto, purtroppo non usabile), ma è ovviamente intuibile che la nuova supersportiva di Schiranna prenderà forma (estetica e tecnica) proprio sulla base della “sorellina”, condividendo il pacchetto elettronico MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System: gestione elettronica Full Ride by Wire, 4 mappe, di cui una personalizzabile, e controllo di trazione regolabile su otto livelli) e probabilmente anche la ciclistica. Dalla Brutale 800 e dalla Rivale, verrà prelevato invece il “cuore” della nuova F3, il tricilindrico da 800 cc che dovrebbe essere in grado di erogare intorno ai 145 CV.

Corrono voci anche intorno al prezzo, con un tetto massimo che pare fissato intorno ai 14.000 euro. Insomma, la classica via di mezzo che potrebbe accontentare tutti, chi non vuole i 200 CV della F4 ma nemmeno sceglierebbe il “soli” quasi 120 alla ruota della F3 675.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA