Statistiche web

MV Agusta esce dal concordato preventivo

Il Tribunale di Varese ha dichiarato la completa esecuzione del concordato preventivo e la conseguente estinzione della procedura concorsuale, avendo accertato l’integrale pagamento di creditori concordatari e di tutti gli adempimenti connessi. Ora MV Agusta, con il nuovo partner KTM, guarda al futuro

1/6

MV Agusta annuncia l’uscita definitiva dal concordato preventivo in continuità aziendale (ovvero la procedura concorsuale grazie alla quale l'azienda, per evitare il fallimento, cerca di trovare un accordo con i creditori), chiesto dalla Casa varesina nel 2016. Il Tribunale di Varese ha infatti dichiarato la completa esecuzione e la conseguente estinzione della procedura concorsuale, avendo accertato l’integrale pagamento di creditori concordatari e di tutti gli adempimenti connessi.

L’uscita dal concordato preventivo in continuità aziendale finalizza il processo di ristrutturazione di MV Agusta. Tale traguardo è stato raggiunto anche grazie all’impegno dalla famiglia Sardarov, che dopo aver preso il controllo dell’Azienda quattro anni fa l’ha sostenuta finanziariamente iniettando nelle casse di MV oltre 180 milioni di euro. Ora il CEO, Timur Sardarov, può considerare chiusa una difficile fase della storia del marchio, potendo anche contare sull’ingresso del nuovo socio, KTM di Pierer Mobility AG.

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A., ha detto: “Sin dal mio arrivo in MV Agusta l’uscita dal concordato preventivo ha rappresentato uno dei principali obiettivi che il management della società si era posto, ed ha raggiunto, per recuperare la fiducia dei clienti e dei fornitori e poter rilanciare l’azienda. Nonostante gli effetti negativi conseguenti alla pandemia Covid-19, all’incremento dei prezzi delle materie prime e, nondimeno, allo scoppio della guerra in Ucraina, l’impegno, la costanza e la professionalità del management di MV Agusta hanno prevalso e hanno consentito di traguardare questo importante risultato. Adesso dobbiamo guardare al futuro con rinnovata fiducia, confortati dal successo che i nostri nuovi modelli stanno ottenendo. La nuova partnership con KTM AG sta già dando una sferzata di energia al nostro business su tutti i fronti, dalla produzione di nuove moto, all’espansione del nostro dealers network alla fornitura di un’assistenza di primissimo livello a tutti i nostri appassionati clienti. Dopo anni bui abbiamo finalmente creato le condizioni per consentire ad MV Agusta di scrivere un nuovo capitolo della storia del motociclismo.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA