Statistiche web
di Beppe Cucco
04 November 2018

MV presenta la nuova Dragster 800 RR America

MV Agusta Dragster 800 RR America 2019 è l'ultima nata della Casa di Schiranna. È una nuova versione speciale, con livrea bianca-rossa-blu dedicata alla 750S America del 1975. Verrà realizzata in soli 200 pezzi
1/10 MV Agusta Dragster 800 RR America 2019
Dopo aver svelato le livree 2019 della gamma RC, ora MV Agusta presenta la nuova Dragster 800 RR America. Gli appassionati conoscono bene serie speciali di MV Agusta, una tradizione che continua ora con la nuova con questo nuovo modello dedicato alla "S America 750" del 1975. Quel modello era spinta da un motore quattro cilindri in linea con doppio albero a camme in testa da 75 CV di potenza e raffreddamento ad aria. Dopo più di 25 anni è stata la prima Brutale a riutilizzare il nome “America”, con una colorazione dedicata blu, bianco e rosso e nel 2012 viene alla luce anche la seconda Brutale America, anch’essa su base quattro cilindri.

La prima tre cilindri Brutale America risale invece allo scorso anno (qui sotto le foto) e proprio grazie al successo di questa versione il CRC (Centro Ricerche Castiglioni) ha ideato una nuova interpretazione "America" su base Dragster 800 RR.
1/11 MV Agusta Brutale 800 RR America 2018

Livrea USA

La nuova Dragster 800 RR America (sviluppata sulla base tecnica della Dragster 800 RR, che rimane immutata) ripropone la colorazione su base blu micalizzato con tagli grafici orizzontali; la parte superiore del serbatoio è decorata da stelle, proprio come sulla 750 S di quarantacinque anni fa. La sella presenta cuciture con riflessi dorati ed è realizzata con nuovi materiali. I cerchi a raggi richiamano i colori della bandiera statunitense: mozzo blu, nippli dei raggi rossi e canale bianco.

Alcuni componenti sono stati lasciati in nero lucido, come il parafango anteriore con logo MV Agusta e il fianchetto del radiatore decorato con l'adesivo “America Special Edition”, che troviamo anche sulla cover della strumentazione insieme al numero progressivo di produzione.

La MV Agusta Dragster 800 RR America 2019 sarà realizzata in serie limitata di soli 200 esemplari, accompagnati dal certificato di autenticità; la Casa non ha ancora diffuso il prezzo della moto. Qui trovate la scheda tecnica della moto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA