Statistiche web

MV Agusta Brutale "Inception", mix di stili

Scocca realizzata a mano in alluminio, gomme tassellate, cerchi a raggi, parafango alto, nuovo impianto di scarico e sella in pelle ecologica. Così si presenta “Inception”, la special realizzata su base MV Agusta Brutale 1000 da Officine GP Design

1/11

MV Agusta Brutale "Inception" by Officine GP Design

Inception” è la special creata da Luca Pozzato di Officine GP Design per Olitema, azienda italiana specializzata nella produzione di lubrificanti green realizzati con basi sintetiche di origine naturale. La base di partenza è una MV Agusta Brutale 1000, che “è stata evoluta verso un concetto che spazia dal fuori strada al motard passando per lo scrambler”. Dal punto di vista tecnico, l’intera scocca è stata realizzata a mano in alluminio. Gli pneumatici stradali hanno fatto spazio a gomme tassellate montate su cerchi a raggi realizzati da Jonich. La forcella rovesciata ha attacchi ricavati dal pieno e l’impianto frenante può contare su dischi Braking. Gli specchietti sono gli Stealth della Rizoma, Azienda che ha fornito anche altri particolari dedicati. Nuovo l’impianto di scarico completo, con terminale Hidroform di HP Corse, e il parafango anteriore alto e corto. La sella, infine, è realizzata con pelle ecologica Foglizzo trattata con olio d’oliva.

Luca Pozzato, CEO di Officine GP Design: “Inception non è solo una moto, ma il segnale che quello che non esiste… in realtà può esistere, possiamo credere nel cambiamento, guardare avanti attraverso nuove angolazioni soffermandoci su nuovi aspetti, possiamo cambiare le nostre consuetudini per migliorare il nostro stesso futuro. Con Inception siamo usciti dai canoni creando una visione completamente nuova e aprendo il portale della dimensione, portando il design verso forme attuali ma allo stesso tempo non collocabili.”

Gianni Rizzuto, Presidente e CEO di Olitema ha così commentato Inception: “L’obiettivo che ci eravamo posti quando abbiamo incominciato a pensare a questa special era sì quello di stupire, ma senza dimenticare gli aspetti green, che da anni caratterizzano la nostra azienda. Inception non è solo una moto spettacolare e aggressiva, è anche una chiave di lettura verso il cambiamento: di come sia possibile evolverci rimanendo noi stessi. È una bellissima metafora del nostro impegno nel realizzare lubrificanti ecologici alla portata di tutti per interpretare la mobilità green in modo semplice e vincente, anche su quelle moto che non ti aspetteresti.”

1/11

MV Agusta Brutale "Inception" by Officine GP Design

© RIPRODUZIONE RISERVATA