Statistiche web

MV Agusta Brutale 800 2016: nuovo look, nuovo motore

La Casa varesina rinnova la propria naked da 800 cc: nuovo design, più snello e moderno, e motore riviso, con coppia è più robusta a tutti i regimi. Info e foto

ECCO LA NUOVA BRUTALE 800

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il video rilasciato da MV Agusta che ci mostrava le fasi di assemblaggio e le prime immagini della nuova Brutale 800. Ora la Casa di Schiranna ci permette di conoscere meglio questo nuovo modello, ma prima di scendere nei dettagli delle modifiche sfogliate le immagini della nuova naked varesina presenti nella gallery. 
1/46 MV Agusta Brutale 800 2016

SI RINNOVA NELLE FORME E NELLA TECNICA

La Brutale 800 è stata completamente rivista, cambia sia nel look che nella sostanza. Per quanto riguarda il design troviamo linee più affilate e muscolose, un nuovo serbatoio, che nella parte posteriore lascia lascia spazio a una piastra che abbraccia il nuovo telaietto posteriore, ora in lega leggera. Sono presenti inoltre nuovi convogliatori d’aria. Il gruppo ottico anteriore mantiene la forma ellittica ma ora è full-led; design fedele al modello anche per lo scarico, sempre a tre canne d’organo, ma cresce di volume. Sulla nuova MV Agusta Brutale 800 ci sono inoltre numerose parti in lega leggera, tra di queste il supporto del fanale e il telaio reggisella. Anche il motore è stato rivisto: a parte le rifiniture in nero lucido, ora è omologato Euro 4 e ha una nuova curva d’erogazione. La potenza passa da 125 a 116 CV a 11.500 giri, ma la coppia è più robusta a tutti i regimi e il picco, a 7.600 giri, sale a 83 Nm. La tre cilindri varesina mantiene le sue prerogative: albero motore controrotante, sistema MVICS multimappa, gestione full ride by wire e controllo di trazione regolabile su 8 livelli, ma arrivano il cambio elettronico up&down EAS 2.0 e il comando idraulico della frizione con sistema antisaltellamento. Tra i dettagli inediti introdotti nella Nuova Brutale 800, troviamo inoltre la sella sdoppiata, le maniglie del passeggero a scomparsa, gli indicatori di direzione a led e un nuovo cruscotto digitale. 
La nuova MV Agusta Brutale 800 sarà disponibile a partire da gennaio 2016. 

SCHEDA TECNICA MV AGUSTA BRUTALE 800 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA