a cura della redazione - 06 aprile 2019

Brutale 1000 Serie Oro, la paura fa (due e)novanta

La moto più bella del Salone, la naked più potente di sempre, la più veloce mai esistita, la più costosa ed esclusiva. La MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro è un superlativo assoluto su due ruote, forte di 208 CV, ali aerodinamiche e quattro scarichi in titanio che suonano una brutale sinfonia. L'abbiamo provata in anteprima mondiale
1/20 MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro

Sarà per quel numero, 208, che precede la sigla CV, ma la nuova Brutale 1000 Serie Oro ha fatto parlare molto di sé. MV ci ha abituati in questi anni a stupire, puntando sempre più in alto in termini di performance e, di conseguenza, anche di costi. E questa Brutale estremizza tutti i concetti che stanno delineando le nuove moto varesine. Partiamo dai 43.000 euro di prezzo per questa Serie Oro che anticipa l’arrivo della versione base, il cui prezzo sarà comunque vicino a 36.000 euro. Dietro questa cifra c’è un mondo di ricerca della perfezione, di materiali pregiati, di prestazioni oltre il limite. E infatti il secondo numero da buttar giù è il 208, quello dei CV dichiarati per questo motore di 998 cc che tanto in comune ha con quello delle ultime F4.

L'abbiamo guidata in anteprima mondiale, qui sotto vi raccontiamo com’è fatta e come va…

Articolo Premium

Questo contenuto è riservato ai nostri lettori più affezionati, per proseguire la lettura di questo articolo devi essere registrato al sito Motociclismo.it. Per registrarti clicca il link di seguito, per autenticarti (se sei già registrato) compila i campi richiesti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove