La nuova MV Agusta B3 800 RR 2017 ad Eicma

MV Agusta Brutale 800 RR 2017: info e foto. La Casa di Schiranna presenta a EICMA 2016 la nuova Brutale 800 in versione RR. Più potente rispetto alla 800 cc in versione “base”, vanta un restyling a livello estetico, una ciclistica aggiornata e un’elettronica migliorata. Disponibile in due livree: bianco ice pearl/nero carbon metallizzato e rosso shock pearl/nero carbon metallizzato
 

La nuova naked di Schiranna, in versione “RR”. Ecco il prezzo

La Casa di Schiranna presenta a EICMA 2016 la sua nuova naked da 800 cc in versione RR, rinnovata e aggiornata rispetto al modello precedente che portava lo stesso nome. Il motore eroga ora 140 CV a 13.100 giri/min e una coppia massima di 86 Nm a 10.100 giri/min, rispettando la normativa Euro 4 sulle emissioni. Sarà in vendita a 15.770 euro c.i.m. a partire dal mese di giugno 2017. Ecco le novità per il MY 2017:
  • Nuova testa, con nuove le guide valvola, Harmonic Damper, tendi catena meccanico. Il tutto per migliorare l’affidabilità, la resa anche con tipi diversi di benzine e ridurre la rumorisità
  • Nuovo cambio
  • Nuovo contralbero del motore: per ridurre rumorisità e vibrazioni
  • Nuovo ingranaggio primario: per ridurre la rumorosità​
  • Comando frizione idraulico
  • Collettore di scarico dedicato con valvola
  • Silenziatore di scarico
  • Coperchi motore
  • Scatola filtro dedicata con doppio iniettore per cilindro
  • Lo scarico a canne d’organo maggiorato nel profilo e nella capacità (+ 3 litri)

design e Ciclistica

​La nuova MV Agusta B3 800 RR, che in modo cofidenziale possiamo continuare a chiamare Brutale 800 RR, riprende le linee della nuova Brutale 800 ed è proposta in due colorazioni: bianco ice pearl/nero carbon metallizzato, rosso shock pearl/nero carbon metallizzato. La "cura" RR è affidata ai nuovi cerchi a tre razze sdoppiate e pin stripe rossi sui bordi, alle cuciture rosse dellla sella, al nuovo elemento protettivo nella parte bassa del motore...

 A parte  nuova veste estetica, anche la ciclistica è rinnovata rispetto al modello precedente, ecco cosa cambia:
  • Nuovi cerchi ruota forgiati con contrasti satinati
  • Nuovo ammortizzatore di sterzo
​Più potenza significa dover gestire al meglio le sollecitazioni, per questo troviamo un nuovo ammortizzatore di sterzo, con sistema di regolazione manuale su 8 livelli, alla forcella Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati in alluminio (con foderi anodizzati color oro e con sistema di regolazione esterno in compressione, estensione e precarico molla) e a un monoammortizzatore posteriore Sachs, anch’esso regolabile. L’impianto frenante è interamente Brembo con una coppia di dischi anteriori flottanti da 320 mm di diametro e pinze a quattro pistoncini, mentre al posteriore agisce una pinza a doppio pistoncino su un disco da 220 mm. A completare il tutto, L'ABS Bosch 9 Plus.

Nuove mappe per il motore

L’upgrade della Nuova Brutale 800 RR è anche elettronico: aggiornato il comando gas e il cambio elettronico up&down EAS 2.0 con frizione a comando idraulico e sistema antisaltellamento, mentre la gestione del motore, affidata al sistema MVICS ("Motor & Vehicle Integrated Control System", sistema integrato di controllo motore e veicolo), include un aggiornato sistema Full Ride by Wire multi-mappa integrato al controllo di trazione regolabile su 8 livelli. Novità anche sul cruscotto, che ora è dotato di funzione OBD (On Board Diagnostics).

SCHEDA TECNICA MV AGUSTA B3 800 RR

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA