Statistiche web

Nuove MV Agusta di media cilindrata in arrivo nei prossimi anni

La Casa di Schiranna ha annunciato il proprio piano industriale quinquennale: 25.000 moto in 5 anni, investendo sia in una nuova gamma premium sia in una di media cilindrata. Ecco il programma per il futuro di MV Agusta e il nuovo assetto aziendale

1/16

MV Agusta ha annunciato il suo piano industriale quinquennale, che in 5 anni mira a raggiungere un volume di vendite di oltre 25.000 moto, investendo sia su una nuova gamma premium sia su una di media cilindrata. L’obiettivo è quello di aumentare la penetrazione del marchio verso nuovi clienti e incrementare i volumi di vendita. Nel triennio 2019-2021 il piano industriale prevede inoltre un forte investimento nella rete di distribuzione globale, con particolare attenzione a Europa, Asia e Stati Uniti.

Il capitale necessario per finanziare l'esecuzione del piano, nonché per garantire il consolidamento e la crescita della società, sarà interamente stanziato dalla famiglia Sardarov, azionista di MV Agusta.

MV Agusta, intanto, sta avviando la produzione della Brutale 1000 Serie Oro, la "moto più bella del Salone 2018”, e della Superveloce 800 Serie Oro. Entrambi i modelli saranno prodotti in soli 300 esemplari, tutti già venduti online, e con consegna ai clienti prevista nei prossimi mesi.

1/20 MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro

Riassetto aziendale

Dopo l'ingresso di Timur Sardarov nella società quale Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione, avvenuto nel dicembre 2018, Massimo Bordi e Paolo Bettin integrano i vertici di MV Agusta.

Massimo Bordi, ingegnere, progettista e manager molto apprezzato nel settore, assume la carica di Vice Presidente Esecutivo. Paolo Bettin, forte della solida esperienza di ristrutturazioni finanziarie maturata in diverse realtà industriali, ha già assunto il ruolo di Direttore finanziario, mentre Giovanni Castiglioni manterrà un ruolo consultivo.

Vogliamo realizzare i migliori prodotti nei segmenti in cui siamo presenti

“Nei prossimi cinque anni – ha commentato Timur Sardarov – MV Agusta concentrerà la sua attenzione sullo sviluppo della rete di vendita e assistenza, investendo al contempo nello sviluppo del prodotto, nella digitalizzazione e nell'innovazione tecnologica. Il nostro obiettivo è quello di realizzare i migliori prodotti nei segmenti in cui siamo presenti. MV Agusta ha ora tutti gli strumenti per farlo. Insieme al management\ stiamo lavorando per seguire il business plan e raggiungere gli obiettivi prefissati, obiettivi che richiederanno tra l’altro un aumento del personale e una maggiore dedizione a tutti i livelli aziendali, con benefici anche per il territorio in termini di indotto e occupazione”.

Timur Sardarov 

© RIPRODUZIONE RISERVATA