Statistiche web

Il Museo Moto Guzzi riapre (su prenotazione)

Nonostante le stringenti limitazioni legate alla pandemia, il museo Moto Guzzi sarà aperto al pubblico dal 9 al 12 settembre, con ingressi contingentati e accessi solo su prenotazione

1/29 Moto Guzzi - Mandello de Lario

Il Museo Moto Guzzi di Mandello del Lario è quel luogo dove sono racchiusi i primi 100 anni di storia del Marchio. Nel Museo sono esposti pezzi unici come la prima motocicletta costruita da Carlo Guzzi nel 1919, l’unica siglata G.P. (Guzzi-Parodi), accanto ad esemplari fra i più celebrati al mondo come la Otto Cilindri 500 del 1957, nata dal genio di Giulio Cesare Carcano.

L’area espositiva riservata alle moto di serie è composta da una raccolta di oltre 80 veicoli che, insieme al racconto della storia produttiva dell’Aquila di Mandello, offrono uno spaccato dell’evoluzione sociale ed economica del nostro Paese. Accanto alle moto di serie, è presente anche il percorso espositivo dedicato alle moto da corsa che, con le loro imprese, hanno scritto le pagine del mito sportivo della Casa di Mandello del Lario. Completa l’esposizione museale la sezione "Il Suono della Passione", dove sono proiettati i filmati più interessanti della storia Moto Guzzi.

Purtroppo, però, il Covid-19 ha chiuso le porte del museo. Ma ecco che ora arriva una bella notizia per tutti gli appassionati del Marchio. Nonostante le stringenti limitazioni legate alla pandemia, il museo Moto Guzzi sarà aperto dal 9 al 12 settembre, con ingressi contingentati e accessi solo su prenotazione. Questi gli orari di apertura al pubblico:

  • Giovedì 9/9 e Venerdì 10/9 negli orari 14.30 - 18:00.
  • Sabato 11/9 e Domenica 12/9 negli orari 9:00 - 18:00.


Tutte le informazioni sulle modalità di accesso e prenotazione saranno disponibili tra qualche giorno su motoguzzi.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA