Statistiche web

Museo Benelli in digitale: tour virtuale e nuovo sito web

Sito internet rinnovato e tour online per tutti gli appassionati del marchio Benelli, che potranno visitare il museo di Pesaro attraverso la piattaforma digitale

1/27

Nell’anno del 110° anniversario della fondazione della Casa del Leoncino, il Museo delle Officine Benelli di Pesaro dà il via alle celebrazioni presentando un nuovo sito internet e offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di godere di un tour virtuale del Museo. Il tutto è reso possibile grazie alla piattaforma on-line “Officine Benelli 360 Experience”.

Il rinnovato canale web presenta una serie di contenuti inediti dedicati alla collezioni Benelli e MotoBì, pensati per accompagnare il visitatore attraverso la gloriosa storia della Casa pesarese ed offrirgli una esperienza unica, totalmente gratuita, da vivere in prima persona: collegandosi con pc, smartphone o tablet, sarà infatti possibile effettuare comodamente da casa, un tour virtuale nel cuore delle 5 sale espositive del Museo delle Officine Benelli, “passeggiando” tra le circa 200 motociclette messe in esposizione. E per poter offrire all’utente una visita esclusiva, sono già disponibili sul nuovo sito internet del Museo una serie di video-interviste con i responsabili della struttura, realizzate per approfondire la storia di ogni modello in esposizione e conoscerne dettagli inediti, aneddoti e curiosità.

“Viste le disposizioni a cui è andato incontro anche il nostro Museo a causa dell’emergenza Coronavirus - spiega il segretario del Registro Storico Benelli, Paolo Marchinelli – abbiamo pensato di offrire a tutti gli appassionati della motocicletta un’occasione in più per poter scoprire il Museo delle Officine Benelli e la sua collezione. Abbiamo creduto molto in questi nuovi progetti, perché pensiamo che possano mantenere vivo il Museo e la sua storia, anche in tempi di Covid-19. Per questo vorrei ringraziare tutti i nostri soci e tutti coloro che hanno collaborato”.

È possibile collegarsi al nuovo sito del Museo delle Officine Benelli cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA