Statistiche web

Mugen svela la propria arma elettrica per il Tourist Trophy 2019

La factory giapponese ha presentato la nuova moto elettrica Shinden Hachi, che scenderà in pista in occasione del Tourist Trophy 2019, ovviamente nella categoria TT Zero. I piloti Mugen saranno John McGuinness e Michael Rutter
1/3 Mugen Shinden Hachi
Al Tokyo Motorcycle Show la factory giapponese Mugen ha presentato la nuova versione della Shinden, la Hachi (che in giapponese significa “otto”, siamo appunto all’ottava versione della moto), la moto elettrica che prenderà parte al Tourist Trophy 2019 sull'Isola di Man, ovviamente nella categoria TT Zero (quella riservata alle moto elettriche).

A prima vista notiamo che è stata leggermente rivista l’aerodinamica della moto, con un codino dalle linee meno spigolose e più filanti. Analizzando le caratteristiche tecniche della moto sembrerebbe, invece, che nulla sia cambiato rispetto alla Shinden Nana che ha corso lo scorso anno. In ogni caso possiamo aspettarci che Mugen abbia sfruttato i passi avanti compiuti dalle batterie in quest’anno per equipaggiare la nuova moto con delle unità più performanti. Dalle immagini notiamo poi che la Mugen continuerà ad utilizzare la forcella prototipo di Showa, con steli in fibra di carbonio, molto più leggeri di quelli in alluminio.

Tutto questo nel tentativo di battere il record sul giro al TT Zero, fissato a 121,824 mp/h da Michael Rutter, lo scorso anno proprio in sella alla Mugen. Per il Tourist Trophy 2019 i piloti saranno gli stessi del 2018: John McGuinness e Michael Rutter.

Caratteristiche tecniche

  • Lunghezza x larghezza x altezza (mm): 2.125 x 680 x 1130
  • Altezza dal suolo: 130 mm
  • Altezza sella: 810 mm
  • Peso: 248 kg
  • Pneumantici: ant. 120/70ZR17M/C (58W) – post. 200/55ZR17M/C (78W)
  • Telaio: CFRP Monoscocca
  • Motore: elttrico brushless, raffreddato a liquido
  • Potenza massima: 163.2 CV
  • Coppia massima: 210 Nm
  • Batteria: al litio
  • Potenza batteria: maggiore di 370 V
© RIPRODUZIONE RISERVATA