SPECIALE SALONE EICMA 2022
Tutte le novità Casa per Casa
di Riccardo Villa
27 September 2022

Motron Ventura 125, lo scooter nato per la città

Tra gamma di scooter proposta dal giovane marchio Motron, appartenente al gruppo asutriaco KSR, troviamo il Ventura 125, un "ruota alta" dalle linee piacevoli offerto ad un prezzo interessante

1/3

1 di 3

Motron Motorcycles è un marchio del gruppo austriaco KSR, del quale fanno parte anche Malaguti, Niu e Brixton e a listino presenta diverse proproste tra moto, ciclomotori, veicoli elettrici e scooter. Tra quest’ultimi troviamo il ruota alta Ventura 125, che quest’anno è il veicolo bestseller del marchio. Le linee sono semplici e filanti, con un frontale dominato dalle luci full-LED, compresi gli indicatori di direzione.

A spingerlo ci pensa un monocilindrico da 125 cc, 4 tempi e raffreddato ad aria, con valori dichiarati di circa 10 CV di potenza massima e i 8,8 Nm di coppia, mentre la ciclistica vede al lavoro una forcella telescopica tradizionale e al posteriore una coppia di ammortizzatori. L’impianto frenante si affida poi a due dichi: 260 mm l’anteriore e 240 il posteriore.

I consumi non sono un problema, la casa dichiara che il propulsore Euro 5 del Ventura 125 consuma 2,6 L/100 km.

Tre le livree disponibili, che abbinano i caratteristici dettagli gialli Motron a tinte moderne e accattivanti: Platinum silver, Carbon black matt e Glacier white già disponibili dai concessionari ad un prezzo di 2.849 euro *c.i.m.

*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada” che Motociclismo quantifica in 250 euro.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA