Statistiche web
di Beppe Cucco
07 February 2019

"La spalla è peggiorata, non posso guidare come vorrei"

Marc Marquez ha concluso il day 2 dei test invernali MotoGP di Sepang in anticipo, a causa del dolore alla spalla sinistra. Il Campione del Mondo si dice amareggiato perché non riesce a guidare come vorrebbe
1/35 Test MotoGP 2019, Sepang: Valentino Rossi
Marc Marquez ha chiuso il secondo giorno di test invernali MotoGP a Sepang in ottava posizione, con un best lap di 1'59"790 a 893 millesimi di ritardo da Maverick Viñales. C'è da dire però che Marc si è fermato ai box quando mancavano ancora quattro ore alla fine della giornata, per via del dolore alla spalla sinistra, reduce da un intervento chirurgico. Per questo motivo il Campione del Mondo in carica ha effettuato solamente 37 giri (il suo miglior tempo l'ha fatto alla quinta tornata).

Ecco le sue parole al termine della giornata: "Oggi abbiamo lavorato più o meno come ieri e ho provato alcune novità, le più importanti per Honda. Ho iniziato bene la giornata ma poi la spalla ha iniziato a peggiorare, quindi ci siamo fermati per poter essere di nuovo in forma domani. Non posso guidare esattamente come vorrei, normalmente sono un pilota che frena molto tardi e forte, ma ora non posso farlo: devo frenare prima e in modo più soft. Per quanto riguarda la moto, abbiamo lavorato soprattutto sull'uscita di curva, ma a volte in questo circuito il grip può cambiare molto".
1/31 Test MotoGP 2019, Sepang: Vinales
© RIPRODUZIONE RISERVATA