Statistiche web
08 December 2014

Motorshow: le gare di cross e Petrucci a 4 ruote

Il motocross è stato protagonista di questo fine settimana al Salone emiliano: si sono svolte le gare di svariate classi, dalle piccole 125 fino alle MX1, passando per il Women Motocross Championship. I risultati e le foto. L'esibizione del pilota della MotoGP su una Nascar Whelen Euro Series (il video)

Motorshow: le gare di cross e petrucci a 4 ruote

Ve l’avevamo anticipato che le moto sarebbero tornare al Motorshow di Bologna, e infatti lo scorso week end la MotorSport Arena alla fiera felsinea ha dato spettacolo con le tassellate: sin da sabato 6 dicembre, infatti, i visitatori hanno potuto assistere alle prove ufficiali e alle relative gare delle classi Motocross 125 cc e Women Super Motocross Cup, con ospite d’onore la campionessa Francesca Nocera. Domenica 7 sono scesi in pista invece le classi regine, con la consueta routine prove ufficiali e gare delle MX1 e MX2 International Supermotocross, con un tocco di due ruote anche nelle auto con l’esibizione del nostro Danilo Petrucci a bordo di una Nascar Whelen Euro Series.

Sfogliate la gallery per tutte le foto e a fine articolo trovate il video dell’esibizione di Petrucci mentre se volete analizzare le classifiche le potete scaricare da qui Comunque gli eventi legati al mondo delle due ruote non sono ancora finiti (cliccate qui per il programma ufficiale) con tante gare ancora da disputare e una imperdibile esposizione delle Ducati da SBK più vincenti di sempre.

 

Trofeo motocross 125 cc

La vittoria nel Trofeo Motocross 125 cc va Alessandro Lentini su Husqvarma del Team Milani, che stacca di ben 36 secondi il secondo classificato, Michele Baraiolo, autore però del giro più veloce. A seguire, tutti staccati di minimo un giro, le KTM di Dolce, Pavan, Camilletti e Bisi, e poi via via tutti gli altri. Tanti i ritirati, ben cinque, senza però nessuna conseguenza per i piloti

 

Women super motocross cup

15 partenti, 15... arrivate invece nella gara della classe dedicate alle crossiste “in rosa”, che ha visto un dominio netto da parte di Francesca Nocera (già vincitrice del Motocross delle Nazioni insieme a Kiara Fontanesi), che ha vinto staccando di 1 giro la seconda classificata Giorgia Giudici. La neocampionessa, a bordo di una Suzuki del Francy Racing Team, ha fatto segnare anche il giro più veloce, con un tempo di 37"528, ben 3 secondi più veloce del secondo giro più veloce dopo che nelle prove ufficiali aveva staccato un 36 e 679 che aveva lasciato ben poche speranze alle inseguitrici.

 

Superchampion open 

È stato il belga Jens Getteman su Honda a prevalere su tutti nella Superchampion Open, questa volta con un distacco minore rispetto a quelli visti nelle classi minori, “solo” 11 secondi tra lui e il nostro Marco Maddii su KTM. Ottima prova anche per Simone Zecchina su Kawasaki, giunto 4°e per la coppia Nicholas Capucci-Alessandro Lentini (entrambi su Husqvarna) che vanno a chiudere la top ten. Purtroppo ritirati, rispettivamente al 7° e 11° giro, l’italiano Edoardo Bersanelli e lo sloveno Ian Oscar Katanec, entrambi su Yamaha.

 

International supermotocross mx1 e mx2

Marco Maddii si è rifatto nella classe Inernational MX1, vincendo la gara davanti a Simone Zecchina e facendo segnare il giro più veloce. 3° è arrivato lo sloveno del Francy Racing Team Matevz Irt su Suzuki mentre l'italiano Mattia Buso ha chiuso con un ottimo 5° posto. Tre i ritirati, tutti su Yamaha: Bagnarelli e Beggia al 9° e 3° giro mentre non è nemmeno partito Andrea Messina. Il mattatore Getteman invece conquista la vittoria anche nella classe International MX2, arrivando davanti a Lentini con un distacco di un giro e girando anche più veloce di tutti con un tempo di 44"191.

 

... e danilo petrucci guida una nascar

In tutto questo tripudio di fango, tasselli e salti, fa specie vedere il pilota del team Ducati Pramac Danilo Petrucci alla guida di una Nascar: l'esibizione ha fatto da introduzione alla gara della classe Nascar Whelen Euro Series, vinta dal brasiliano Guerin su Chevrolet SS. Qui sotto potete vedere il video dello show mentre cliccando qui potete vedere il tweet con cui il pilota ha ringraziato gli organizzatori per la possibilità concessagli.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA