Statistiche web

Nel 2019 il Motoraduno dello Stelvio non si farà!

Il Moto Club Stelvio International comunica che per il 2019 il motoraduno che da più di 40 anni si tiene sull'omonimo passo non verrà effettuato. Ecco le motivazioni di questa scelta
1/23 Un'immagine del Passo dello Stelvio
Il Moto Club Stelvio International, che da anni organizza il celebre raduno sull'omonimo passo, ha comunicato ufficialmente che per il 2019 la manifestazione non verrà effettuata. Gli organizzatori hanno fatto sapere che fino al 2017 non hanno avuto grossi problemi e nessuna limitazione particolare, riuscivano quindi ad avere una buona partecipazione e buone soddisfazioni personali ed economiche. Negli ultimi due anni però, rispetto ad altri tempi, le iscrizioni all'evento erano calate parecchio, a detta del Moto Club per via della crisi economica del settore moto. Nonostante questo, però, nel 2018 il motoraduno Stelvio International Metzeler è stato il raduno della Federazione Italiana Motociclistica con più iscritti.

Nel comunicato stampa diffuso dagli organizzatori ecco spiegate nel dettaglio le motivazioni che hanno portato alla scelta di cancellare l'evento: "Negli ultimi raduni, con le restrizioni che ci sono state a livello italiano a seguito dei fatti avvenuti a Torino in piazza durante la finale di Champions League, non si è più potuto garantire ai partecipanti alcune cose a cui loro tengono parecchio come ad esempio la "parata delle luci". La nostra manifestazione poi era sempre soggetta da un fattore imprevedibile come quello meteorologico, il cattivo tempo fa diminuire notevolmente i partecipanti e quindi mette a dura prova il bilancio economico della manifestazione.

Dalla fine dell'ultimo raduno a oggi si è cercato di capire se altre persone volessero continuare l'organizzazione, ma attualmente nessuno vuole provarci e servirebbero maggiori garanzie in partenza. Forse quest'anno di stop potrà servire per creare un nuovo gruppo o per fare in modo che ci sia maggior supporto anche a livello locale, molti danno per scontato che il raduno c'è e non fanno molto per cercare di aiutare.

Ringraziamo tutti coloro che nel corso di questi anni ci hanno aiutato in qualche modo, se non vi abbiamo citato è solo perché siete davvero tanti.
Grazie.
Moto Club Stelvio International"
© RIPRODUZIONE RISERVATA