Statistiche web
di Beppe Cucco
25 November 2020

GasGas debutta in Moto3

Il prossimo anno far à il suo debutto in Moto3 anche GasGas, con il Team Aspar di Jorge Martinez. I piloti saranno Sergio Garcia e Izan Guevara, che gareggiano in sella a due RC 250 GP

1/15

Poker! Ad affiancare Honda, KTM e Husqvarna, ecco che nel 2021 arriverà nel Motomondiale, in Moto3, anche il marchio GasGas (acquisito lo scorso anno da KTM). Non più solo MXGP, trial, enduro, rally, e AMA Supercross, quindi, ma ora GasGas passerà anche alle corse su asfalto di alto livello. Per il suo debutto in Moto3 GasGas si appoggerà al Team Aspar di Jorge Martinez e i piloti saranno Sergio Garcia e Izan Guevara, che gareggiano sulle loro RC 250 GP.

Jorge Martinez, Team manager Aspar: “Portare GasGas nel Campionato del Mondo Moto3 rappresenta un momento molto importante, sia per me personalmente che per questa squadra. In quanto orgoglioso di avere un team spagnolo, essere il primo a lavorare con un Marchio con così forti radici spagnole, per portarlo nel più alto livello delle corse su asfalto internazionali, è molto, molto speciale. Il 2021 si prospetta come una stagione estremamente eccitante per noi! Certo, speriamo di continuare l'eccezionale periodo di forma che abbiamo goduto durante la stagione 2020. Insieme ai nostri due forti piloti, Sergio Garcia e Izan Guevara, ci concentreremo da subito nella lotta per il podio e per far brillare il marchio GasGas sul palcoscenico mondiale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA