Statistiche web

Zarco: “Con Avintia per la top 10. Punto al team ufficiale nel 2021”

Johann Zarco sarà la punta di diamante del team Ducati Avintia nel 2020, ma l’obiettivo è quello di sostituire Dovizioso o Petrucci a fine stagione. Le dichiarazioni

1/21

Nella giornata di ieri, 5 dicembre, Johann Zarco ha fatto visita a Borgo Panigale per una prima presa di contatto con il Reparto Corse e con l’ergonomia della Desmosedici GP. Aver saltato i primi test stagionali ha tolto numerose possibilità di valutare aspetti importanti, come la posizione in sella, e certe cose vanno definite durante l’inverno, per arrivare al prossimo appuntamento quanto più preparati possibile. Come tutti sanno, il francese sarà la punta di diamante del Team Avintia, ma dietro alla trattativa sembra esserci la prospettiva di un approdo sulla moto ufficiale nel 2021. A precisarlo è, in primis, il pilota in un intervista rilasciata a Moto Journal:

“Ho parlato con Gigi Dall’Igna e mi ha detto di aver fiducia in lui. Sono state le sue parole a convincermi a firmare con il nuovo team. Inizialmente dubitavo delle potenzialità di Avintia, ma ho cambiato idea quando sono andato a parlare con il mio ex capomeccanico, Massimo Branchini: mi ha detto di seguire il consiglio di Dall’Igna perché sarà lui a curare la parte tecnica nel box e a trovarmi un capomeccanico. Il mio obiettivo è quello di arrivare tra i primi sette a fine stagione e occupare, nel 2021, la sella ufficiale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA