Statistiche web

Papa Francesco accoglierà i piloti della MotoGP in Vaticano

Prima del GP di Misano alcuni piloti faranno visita a Papa Francesco. È la prima volta che i campioni della MotoGP si recano in Vaticano per un saluto al Pontefice
Nella giornata di mercoledì 5 settembre alcuni piloti della MotoGP verranno accolti in Vaticano da Papa Francesco. L’occasione per il saluto al Pontefice è data dal GP di San Marino, in programma per il week end del 9 settembre, e ad aprire le fila saranno Carmelo Ezpeleta e Vito Ippolito. Non tutti i piloti parteciperanno all’incontro: per Suzuki ci saranno Davide Brivio (team principali) e Andrea Iannone; per Ducati Pramac ci saranno Francesco Guidotti (team manager), Danilo Petrucci e Jack Miller; per Honda HRC saranno presenti Marc Marquez e Daniel Pedrosa). Durante l'incontro i piloti doneranno al Papa i loro caschi e riceveranno la benedizione.

L'evento è stato organizzato con l'apporto della Federazione Motociclistica Italiana e del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). Ad accompagnare la delegazione della MotoGP ci saranno infatti Giovanni Malagò, presidente del CONI, Carlo Mornati, segretario generale del CONI e Giovanni Copioli, presidente FMI.
© RIPRODUZIONE RISERVATA