Statistiche web

“Non mi trovo bene con la moto, non riesco ad essere veloce”

Al termine della gara del Sachsenring, chiusa in ottava posizione, Valentino ha dichiarato di non avere un buon feeling con la sua moto e di essere in difficoltà. Ecco le parole del Dottore
1/34 AGV Pista GP R Valentino Rossi Winter Edition 2019
Con soli 80 punti guadagnati nelle prime nove gare, il 2019 è il peggior anno di sempre di Rossi in MotoGP! Al termine della gara del Sachsenring, chiusa in ottava posizione con 19" di distacco da Marquez, Valentino ha dichiarato di non avere un buon feeling con la sua moto e di essere in difficoltà. Ecco le parole del Dottore rilasciate ai microfoni di Sky.

“Il primo problema è stata la scelta della gomma. Sembrava che la hard non potesse finire la gara, così abbiamo scelto la media, ma non avevamo tanto grip, ero in difficoltà. A parte quello, arrivavamo da Assen dove in gara avevamo fatto delle modifiche importanti e mi sentivo veloce prima dell’errore. Qui in Germania non sono andato abbastanza forte. Da Le Mans a qua l’anno scorso eravamo andati molto forte e fatto delle belle gare, invece quest’anno abbiamo sofferto veramente tanto. Non mi trovo bene con la moto, non riesco ad essere veloce quanto vorrei. Bisognerà di capire il perché. Durante il week end sono stato proprio in difficoltà. Solo un anno fa ero veloce qui al Sachsenring, come in tutte le ultime piste. La moto è abbastanza diversa dall’anno scorso, però non mi trovo bene con il setting, non riesco a guidare forte, siamo un po' in difficoltà. Penso che a Brno non ci sarà nessuna moto nuova, ma solo un po` di cose, non so esattamente cosa. Dobbiamo cercare di concentrarci su quello che abbiamo e far meglio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA