Statistiche web
16 September 2011

MotoGP, Valentino Rossi: “già da Aragon, telaio in alluminio”

Dalla fine settimana in terra spagnola che inizia, Valentino Rossi userà un nuovo telaio: stessa struttura ma in alluminio e non in carbonio

Motogp, valentino rossi: “già da aragon, telaio in alluminio”

 

Nella foto, la Desmosedici GP10: si nota il motore portante con i due telaietti in carbonio

 

È stato lo stesso Valentino Rossi ha dichiararlo durante la conferenza stampa che apre la tappa della MotoGP ad Aragon, in Spagna. Sulla Ducati Desmosedici sarà usato un telaio in alluminio, invece che in carbonio. Resta la filosofia progettuale con motore portante che sorregge la parte anteriore ed il telaietto reggisella ma, invece che in carbonio, viene usato l’alluminio per la parte principale del “telaio” mentre quella dietro resta realizzata con la pregiata fibra. In questo modo, in Ducati sperano di migliorare il feeling con l’anteriore.

 

Valentino Rossi: “La filosofia Ducati rimane la stessa. L'anteriore è leggermente differente ed è in alluminio, non in fibra di carbonio come in precedenza. Dobbiamo continuare a lavorare per raccogliere maggiori informazioni. I tempi con l'alluminio si sono ridotti, ma è solo il primo passo. Proseguiremo su questa strada per tornare a lottare con i primi”, come riferisce l’AdnKronos.

 

Fra le altre notizie che ha annunciato Valentino Rossi, il fatto che ha deciso di volare verso Motegi: “Andrò a correre in Giappone. Le analisi hanno dato esiti negativi quindi ci sarò”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA