Statistiche web

Quartararo: "Ho lottato contro uno che ha sette titoli mondiali"

Il rookie francese ha dominato la gara di Misano ed è stato superato solo da Marc Marquez all'ultimo giro. Ecco cosa ha dichiarato il pilota francese, soddisfatto di essere stato a un soffio dal trionfo

1/41

Il GP di Misano ha visto trionfare Marc Marquez dopo una bella lotta con Quartararo, terminata con il soprasso del numero 93 all'ultimo giro. Ecco cosa ha dichiarato "El Diablo":

Quartararo: “È stata una bella gara. Ho dato tutto quello che avevo ma Marquez è stato più veloce. È la prima volta che finisco così vicino alla vittoria e dopo aver lottato con il Campione in carica. È un momento meraviglioso per la mia carriera e sono davvero soddisfatto per com’è andato questo week end. Lottare al vertice dà una sensazione meravigliosa. Accanto a me c'era uno che ha vinto sette mondiali, e all'ultimo giro ho rischiato di superarlo e vincere. Tutto questo è un sogno, considerando che la situazione delle mie gomme era decisamente più critica rispetto a quella di Marc. Durante la gara continuavo a vedere nella lavagna che Marc era a 0"2 e questo mi ha preoccupato. Poi ho pensato: 'finchè è dietro, io devo spingere', così ho lasciato perdere le indicazioni sui tempi. Marc è umano come me, come noi, e io dovevo provarci in ogni modo. Purtroppo alla fine è stato impossibile restituire l'ultimo sorpasso, ma ci riproverò in futuro se ne avrò l'occasione. Sono pronto per Aragon e non vedo l'ora di scendere di nuovo in pista”.

Qui trovate com'è andata la gara e la classifica generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA