Statistiche web

MotoGP a 2 facce; novità BMW, Ducati, Honda, MV, Guzzi, Triumph…

Il Top Of The Week che precede il Salone di Milano vive di sport e anteprime. Innanzitutto la conclusione del motomondiale, tormentata ma addolcita dalle ragazze; poi le moto 2016: la piccola BMW, la Scrambler 400, le Honda 500 e 750, la nuova Brutale, il V9 di Mandello, le Speed Triple…

Il brutto e… le belle del Motomondiale

Inevitabilmente, sono due gli argomenti che hanno catalizzato la vostra attenzione in settimana: il Motomondiale e il Salone di Milano. Nel primo caso di tratta di una coda, nel secondo di anticipazioni del mega evento che avrà luogo dal 17 al 22 novembre (veniteci a trovare allo stand U40, pad. 15: cliccate qui per le nostre iniziative e per quelle di All Travellers).
Partendo dalla… coda, lo sapete tutti che non è stata piacevole. I fatti sono che Jorge Lorenzo ha vinto l’ultima gara della MotoGP 2015 e con essa il suo terzo titolo mondiale nella Classe Regina. Ma più dei fatti hanno tenuto banco le polemiche. Rossi arrabbiatissimo perché pensa di essere stato vittima di un “biscotto” ordito dagli spagnoli; Lorenzo che prima ammette di essere stato aiutato e poi smentisce; Marquez che non ci sta ad essere definito antisportivo (ma molti pensano che lo sia stato, eccome: ecco i risultati del nostro sondaggio…), Jorge che addirittura in qualche modo giustifica certe uscite mediatiche di Rossi…
E non crediate che sia finita qui: il ricorso di Rossi al TAS va avanti, con la prospettiva di richieste di risarcimento danni ultra milionarie da parte del Dottore alla Dorna e alla FIM; gli sponsor (compresi quelli grossi e… necessari) rivedono le proprie strategie di investimento sul Motomondiale; gli organi che organizzano e gestiscono le corse promettono il pugno di ferro per il 2016 (si chiude la porta della stalla dopo che i buoi sono scappati…) e moltissimi appassionati hanno la sensazione di amare molto meno il nostro sport, probabilmente al punto di smettere di seguirlo nella sua massima espressione.
Chiudiamo quindi il paragrafo dedicato ai più letti articoli di sport della settimana con i tre che hanno sbancato di più e che, fortunatamente, riescono a stemperare il clima tesissimo del dopo Valencia: innanzitutto la “quasi conferma” del ritorno di Stoner in Ducati; poi la disavventura a lieto fine per Lorenzo durante i festeggiamenti a Palma di Maiorca; infine le ragazze.
Cliccate qui per la mega gallery delle paddock girl dell’ultima gara della MotoGP 2015.
1/96 Le ragazze del Motomondiale 2015 a Valencia. In griglia con Corsi

SBORNIA DI NOVITÀ

L’altro argomento più gettonato della settimana - che citiamo per secondo solo perché da qualcosa bisogna pur cominciare, ma in termini di numeri siamo praticamente alla pari - sono le anteprime e le anticipazioni delle novità che vedremo dal vivo a Eicma tra pochissimo. Citiamo solo gli articoli più cliccati, mettendoli in forma di elenco di link, ma potete fare una carrellata di tutti i nuovi modelli cliccando qui.
 

TRE CLICCATISIMI OUTSIDER

Allontanandoci un po’ dallo sport e da Eicma (ma non dalle posizioni importanti della classifica Top Of The Week), ci piace registrare gli ottimi risultati di tre articoli che se la sono giocata alla grande contro gli argomenti “obbligati” della settimana. Innanzitutto una moto che fa sempre il pieno di click ogni volta che ne parliamo. Si tratta della Kawasaki Ninja H2/H2R: molto apprezzate le interviste di Fabio Meloni al designer, al progettista e al collaudatore. Se vele siete perse, dovete assolutamente cliccare sui link.
Altro articolo che ci fa piacere trovare tra quelli più cliccati è quello in cui Nicolò Codognola descrive la bella reinterpretazione stilistica della MV Agusta F3 firmata da Mirco Sapio.
Infine la lettera di un nostro lettore che racconta la disavventura capitatagli in Sardegna con la sua Ducati Multistrada. Tutto però è fortunatamente finito bene, dopo qualche intoppo iniziale.
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video.
© RIPRODUZIONE RISERVATA