Statistiche web

La moglie di Fausto nuovo Team Owner Gresini Racing

Nadia Padovani, moglie di Fausto, è la nuova amministratrice delegata della Gresini Racing. Il sogno nel cassetto del due volte campione del mondo di tornare alla MotoGP come team indipendente diventerà realtà a partire dal 2022

1/18

Nadia Padovani 

Dopo la prematura scomparsa di Fausto Gresini, che ci ha lasciati a soli 60 anni a causa del Coronavirus, la Gresini Racing ricomincia dalla famiglia del due volte campione del Mondo e con effetto immediato vedrà il coinvolgimento ufficiale di Nadia Padovani, moglie di Fausto, come nuova amministratrice delegata dell’azienda faentina. Nadia subentra in tutto e per tutto a Fausto, acquisendone così il titolo di Team owner e Team Principal. Anche i figli Lorenzo e Luca saranno protagonisti, con il primo che sarà coinvolto soprattutto nella parte amministrativa dell’azienda, mentre il secondo avrà un ruolo più sportivo.

Il sogno nel cassetto di Fausto di tornare alla MotoGP come team indipendente diventerà realtà a partire dal 2022, come già previsto dal contratto stipulato con Dorna al termine della scorsa stagione.

Nadia Padovani, Gresini Racing Team Owner & Team Principal: “Mi piace pensare che le due famiglie di Fausto, la nostra e quella Racing, si siano unite per portare avanti tutto ciò che stava pianificando e in particolare il progetto MotoGP. Tornare ad avere una squadra nella massima categoria come team indipendente è senza dubbio qualcosa di molto impegnativo, con una squadra da creare da zero, ma so che tutti in azienda stanno dando il 110% per realizzare il suo sogno. Personalmente la vedo come una vera e propria missione, una sfida che affronteremo, anche e soprattutto, grazie alla forza di Fausto che da lassù ci segue. Al momento stiamo parlando con varie case costruttrici e nel giro di qualche settimana comunicheremo i dettagli del nostro progetto MotoGP”.

1/10

Nadia Padovani con i figli Luca (a sx) e Lorenzo (a dx)

© RIPRODUZIONE RISERVATA