Statistiche web

Il 46 di Valentino Rossi verrà ritirato al Mugello

Protagonista per 26 anni di avventure e successi e legatosi indelebilmente alla figura del pilota pesarese Valentino Rossi, il numero 46 verrà ufficialmente ritirato da quelli disponibili nella classe MotoGP all'Autodromo Internazionale del Mugello, in occasione dell’ottavo appuntamento stagionale del Motomondiale. Ecco dove e quando seguire l’evento

1/48

Il numero, diventato sinonimo del nove volte Campione del Mondo e Leggenda della MotoGP, sarà onorato in grande stile al prossimo Gran Premio d'Italia Oakley, in programma nel weekend del 27-29 maggio 2022 tra i cordoli del Mugello Circuit.

La cerimonia si svolgerà sabato 28 maggio sul rettilineo principale del Mugello, poco prima delle qualifiche. Rossi, titolare di 7 successi di fila su questa pista (dal 2002 al 2008), sarà presente mentre il suo numero viene ritirato dopo ben 26 stagioni che hanno creato uno dei biglietti da visita più riconoscibili nello sport globale. Il “Dottore” ha vinto nove campionati del mondo, ottenuto 115 vittorie e 235 podi in tutte le classi, giocando un ruolo chiave nella ridefinizione dello sport per milioni di fan in tutto il mondo. Dopo il suo ritiro alla fine della scorsa stagione, il Pesarese è stato inserito nella MotoGP Legends Hall of Fame di Valencia e il suo numero ora si unirà a lui per sempre.

L’evento sarà visibile in diretta su SkySport (canale 208)

1/6
© RIPRODUZIONE RISERVATA